Versus: Atto Finale – Shor vs. Traffyk

L’avete voluta, l’avete desiderata, l’avete richiesta. Ora eccola qui: è Versus, la finale!

I due blogger che hanno ricevuto più voti e più consensi in un ultimo, epico duello. Non servono presentazioni: sono Shor e Traffyk. Lasciamogli il campo e godiamoci il big match.

Che abbia inizio la sfida!

Dicci due parole su Traffyk/Shor:
S: Molto preparato
T: Shor è un grande, sembra un Angelo solo perché è il suo nome ma in realtà è un vero Diavoletto 😛

Dai un consiglio a chi inizia ora:
S: Dipende dallo scopo. Se uno decide di aprire un blog per passione o divertimento non ha di certo bisogno di consigli. La cosa cambia se ne vuole fare un’attività o guadagnarci per arrotondare lo stipendio. In questo secondo caso gli posso solo consigliare di stare attento alla scelta che fa. Aprire un blog oggi non è più come 2 anni fa, ormai tutti sanno che per emergere c’è bisogno di passione, costanza e determinazione, quindi la concorrenza è sempre più spietata. Ci sono migliaia di blog che ti tirano fuori 3/4 articoli al giorno fatti bene, calcolate che io su Geekissimo ho aumentato il tiro a minimo 10 articoli al giorno, compresi sabato e domenica. Che posso dire, per me un settore di nicchia che non è ancora ampiamente coperto potrebbe essere la carta vincente, creare qualcosa che sia attraente e che possa far parlare di voi.
T: Vedi tutti i blog che ho fatto io?? Non seguirli, curano troppo il lato tecnico e il retrobottega, pensa piuttosto ai contenuti prima di tutto, al retrobottega ci penserà qualcuno per te quando avrai racimolato soldi con le pubblicità (tema grafico compreso). Però questo non vale per me e per chi come me ama giocare con la programmazione e soprattutto conWordpress, insomma ci dovrà pur essere qualcuno che sistema i blog, no?

Sbilanciati, qual è la prossima “moda” sui blog?
S: Contenuti originali, per me la qualità dei blog in media si sta alzando, ci sarà la corsa alla creazione di video, guide, tutorial ecc.
T: Mmm sto vedendo in giro i primi videocommenti, un’altra moda invece è quella del guest posting retribuito 😉 Ma la novità più succulenta è sicuramente *issimo style! Una nuova moda che si sta lanciando in rete emulatrice dello stile di Geekissimo e Shor (in pratica una copia speculare del blog, dei contenuti e del tema grafico… ahi Diplod!! 😛 ).

E il servizio che si è rivelato un bluff?
Servizi per blog italiani sono pochissimi, personalmente sono rimasto scontento della chiusura temporanea di BlogBabel, non me lo sarei aspettato.
T: Intendi roba webdupuntozzero? Non mi sono mai interessato molto, uso giusto lo stretto necessario per bloggare leggermente meglio. Se parliamo di guadagni ti potrei farti una sfilza di nomi che non finisce più Fideliux in primis, tutto fumo niente arrosto. Anche Zopa il servizio di social lending non mi ha per nulla convinto dopo 3 mesi dei
miei soldi soltanto 20 euro erano in prestito, con un tasso del 4.9%, mi sono fatto ridare i soldi almeno li ho reinvestiti in attività immediate.


Cosa ha il tuo blog che gli altri non hanno?
S: Lo staff. Sono tutti appassionati di tecnologia e amano Geekissimo con tutto quello che lo circonda. La passione che trasmettono i miei ragazzi traspare in quello che scrivono e da come rispondono nei commenti. E poi ci sono io, che sono solo dietro al mio blog, questo fa la differenza no? 🙂
T: Un mucchio di errori, feed rss che non funzionano, link vari a Bimbominkia.it (una cagata pazzesca, mi ci hanno costretto) e dopo tutto questo ancora tanti buoni lettori pure se il blog ormai è storia.

Puoi svelarci qualche progetto futuro?
S: Progetti futuri che sono poi anche presente, è portare il nostro network di nanopublishing IsayBlog! ai massimi livelli mondiali, per dimostrare che anche l’Italietta se vuole e si impegna può arrivare dappertutto.
T: Penso di aver lanciato un bel po di novità negli ultimi 2-3 mesi, bastano?? No scherzo, nell’immediato aprirò una piccola directory con linkfollow riservata per gli iscritti di Italian Bloggers, un po’ per iniziare a rigirare link e ringraziare tutti per il pagerank 4 totalmente spontaneo acquisito dopo solo un mese dal lancio (senzacontest e nessuna richiesta di link).

Metti in ordine – contenuti, social networking, SEO, orientazione al lettore:
S: Contenuti, orientazione al lettore e SEO, social networking
T: In questo Shor di Geekissimo insegna: CONTENUTI! L’ho detto anche a inizio post.Orientazione al lettore? La intendo come velocità nella risposta ai feedback/commenti, capacità di trarre i lettori ad esporre le proprie opinioni.
Social networking lo metto al terzo posto perché ormai si è capito come sfruttare i punti deboli di certi programmi e si è in grado di garantirsi anche 3mila visite al giorno solo daOkNotizie (proprio per dirne uno che funziona, peccato il troppo tempo che ti fa perdere).


C’è vita al di fuori di AdSense?
S: Si che c’è vita, ma solo per i più grandicelli. Se avete blog che generano almeno 2/300mila pagine viste al mese cominciate a pensare a concessionarie esclusive per la pubblicità. Per un blog di tecnologia fatto bene si può arrivare a guadagnare 12 euro a CPM. Non c’è confronto con Adsense.
T: In Italia? Vi parla un bannato dal 2004 e che le ha provate tutte, no! Almeno che non si venga acquisiti da qualche importante portale oppure si abbia la fortuna di cedere l’esclusiva dei propri banner ad una concessionaria pubblicitaria con degli Account Manager che ti seguono passo passo ed ogni giorno alla ricerca della miglior soluzione possibile. Io ho avuto questa fortuna, ma come già detto non per l’Italia 😉

Quanto conta il Page Rank?
S: Prima molto di più, dopo il casino successo 6 mesi fa e le penalizzazioni fatte da Google non ha più lo stesso valore. Io sono stato uno dei blog penalizzati, sono passato da 5 a 3, poi da 3 a 4, poi da 4 a 6 e ora da 6 a 5. Insomma non ci si capisce più nulla, l’importante è che a livello di visite dai motori non siano calate, del resto poco importa.
T: Oggi pochissimo. Serve solo a dare prestigio ed aumentare il numero di email di persone che vogliono a tutti i costi un link in pagine conPR alto.

Per avere un blog di successo serve….
S: Scegliere l’argomento che più ci appassiona, cercare di essere sempre presente, creare un rapporto umano con i lettori, essere costanti, fare public relation, leggere e commentare tanti blog, creare contenuti originali, frequentare la blogosfera, essere al passo con i tempi e tanta tanta umiltà.
T: Idee originali, culo, faccia tosta, convinzione in quello che si fa e convinzione di essere i migliori senza però farlo capire (altrimenti si viene snobbati). Io di queste doti ho solo culo, forse 😛

Blogger conosciuto o blog conosciuto, cosa è meglio?
S: Dipende, nel mio caso tutti sanno che Shor è Geekissimo e viceversa. Forse all’inizio è meglio avere il blog più conosciuto e dopo il Blogger, proprio grazie alle PR che uno DEVE fare se vuole fare il salto.
T: Entrambi, però in caso di abbandono del blog sarà difficile smuovere la massa verso nuovi orizzonti. Comunque nella creazione di nuovi progetti aiuta molto il nome che ci si fa, mi sono firmatoRaf per un periodo e non mi ha cagato nessuno! 😛

Se un giorno chiudessero tutti i blog, cosa ti mancherebbe maggiormente?
S: Il lavoro! Se chiudessero tutti i blog diventerei disoccupato! Non voglio neanche pensarci a una cosa del genere.
T: Le donnine nude di Dissacration?

Ti aspetti di vincere questo confronto?
S: Nel footer del tuo link ho visto i link a Traffyk e a BloggerItaliani, ma non quello di Geekissimo, quindi mi sa che sto giocando “fuori casa” in questo blog. Se vince Traffyk comunque mi fa piacere, è un bravo ragazzo, all’inizio non ci siamo presi, ma dopo esserci scontrati e chiariti le cose sono molto cambiate. Ci siamo sentiti spesso e mi ha fatto anche dei favori, anche se a dire la verità è da un po di tempo che non lo sento, si vede che gli impegni reciproci ci stanno portando via troppo tempo 🙂
T: Se ho vinto contro Catepol (bacioni Cate!) magari riesco a vincere contro il titano dei blog! 😛 Comunque è già una vittoria essere arrivato fin qui, non me lo aspettavo, soprattutto perché sono affetto da digital divide (ovvero ho l’adsl, wind, ma navigo a meno di 56k se tutto va bene) quindi per quello che mi permette di fare la rete è fin troppo pure. Salutoni ad Angelo, a te Fabio ed a tutti i tuoi lettori! 😀

Iscriviti ai feed del blog

79 Comments
  1. Reply
    Traffyk 25/03/2008 at 00:52

    Angelo carissimo, è stato un onore per me questo post contro di te. Manco mi frega chi vince, gia è tanto se sto qui. Comunque io sono sempre in preda a grossi problemi di connessione..(NON COMPRATE LIBERO ADSL SE NON SIETE FISICAMENTE CONNESSI CON LORO, e pure mi spaventerei) mi connetto da un nokia per dirla tutta e quindi sono praticamente down buona parte della giornata.

    Vedo che abbiamo postato concetti in comune, ed entrambi abbiamo puntato sui contenuti, solo che Shor riesce a fare tantissimo contenuto, io invece “giochicchio” troppo nel retrobottega di wordpress, la mia passione non è tanto sfondare con un blog (anche se mi piace non lo nego) ma è quella di fare un po come fa il meccanico che ripara e trucca le auto, il paragone ci sta dai 😛

    Io scrissi un post mesi fa, dove dissi che se il mio blog sarebbe diventato popolare avrei chiuso bottega, ho mantenuto la parola data però ne ho aperti altri 2, grazie anche all’aiuto di molti amici blogger per uno e della mia ragazza per l’altro, dove sto iniziando due fantastiche avventure. Come al solito io faccio il meccanico o il Jean Todt della situazione, ottimizzo quel poco che c’è e cerco di spremere il massimo dai pochi contenuti che abbiamo.

    Grazie Fabio per lo spazio dedicato, e grazie anche per quel link in post… hihihi non dovevi linkarlo!

    Bacioni, e approposito, nella foto IL PELOSO E’ SHOR! hihihi 😛

    Ciauuuz!

  2. […] Versus: Atto Finale – Shor vs. Traffyk […]

  3. Reply
    Geekissimo 25/03/2008 at 07:57

    Grazie Traffyk e contraccambio 😉

    Confermo che abbiamo risposto in maniera simile a parecchie domande, o che almeno i concetti di base che abbiamo in testa sono gli stessi. Per la sfida è un gioco, penso che qui come in altre parti si vada e si vota per la simpatia.

    Grazie anche a Fabio per lo spazio che ci ha concesso.

    Buona giornata a tutti i lettori!

  4. Reply
    Branca 25/03/2008 at 08:07

    Dono a Shor il mio voto, senza neanche pensarci troppo.
    Traffyk è bravo, tecnicamente, ma se ne sente parlare più per le polemiche che per altro. Se un giorno diventasse anche concreto se ne potrebbe parlare!
    Shor è il motivo per il quale oggi siamo qui a parlare di bloggers di riferimento e non sono di blog.

  5. Reply
    beny 25/03/2008 at 08:10

    Per chi ricorda il film da cui è tratta l’immagine del post, sa come è andata a finire. Divertente l’associazione di questi due combattenti a Shor e Traffyk, però non parliamo dello stesso livello, chi vi conosce sa chi vince veramente.

  6. Reply
    Merlinox 25/03/2008 at 08:12

    Che dire. Due vere e proprie pietre miliari del web. Il voto però lo dò a Geekissimo, perchè traffyk è un dispettoso… 🙂

  7. Reply
    Ralphee 25/03/2008 at 08:34

    Il mio voto è per Shor: per quanto mi riguarda ha veramente “rivoluzionato il mio mondo web”… grazie!!!

  8. Reply
    DanieleMD 25/03/2008 at 08:40

    Ragazzi ma Geekissimo è dopo Beppe Grillo l’unico blogger conosciuto anche fuori dall’Italia! Tutti bravi gli altri, traffyk è molto preparato ma 4ngelo è di un altro pianeta…
    Geekissimo batte blogosfera italiana 1 a 0

  9. Reply
    8hands 25/03/2008 at 08:41

    Ho il privilegio di lavorare con Angelo Shor, non perchè siamo amici. Ma perchè l’ho scelto come blogger di riferimento. Non se ne abbia a male nessuno, molti bloggano col cuore, per carità, ma Shor è un fuoriclasse, un professionista. Il cuore lasciamolo per altre cose. Shor è un treno in corsa, un innovatore. Si ama o si odia, ma il suo impatto nella blogosfera italiana ed europea non si discute. Poi siamo anche diventati amici, perchè ha un grande umanità…ma per questo non l’avrei nemmeno votato.
    Lo voto perchè è indubbiamente il numero uno.

  10. Reply
    Pizzicone 25/03/2008 at 08:53

    Il mio voto va a Shor, anche perchè è il mio socio 🙂
    Bravo comunque anche a Traffyk, che come dice Branca dovrebbe essere meno polemico e più concreto, vedi frecciatina al mio Dissacration (approposito, da quando dissa non tratta più le donnine nude, le visite sono aumentate e sopratutto è aumentata la crescita e le preferenze, quindi ti sbagliavi sul fatto che dissa piace solo per quello!).
    Bravi quindi ad entrambi, ma il voto a Shor, superiore, soprattutto nel suo modo di vedere le cose in prospettiva.

  11. Reply
    DadoBonsai 25/03/2008 at 09:01

    Complimenti per queste interviste, voto Traffyk perchè è il primo che ho conosciuto dei due

  12. Reply
    k76 25/03/2008 at 09:19

    in tutta sincerità, shor è di gran lunga meglio.
    non c’è che dire

  13. Reply
    Rino 25/03/2008 at 09:24

    Eccellente: Apprendo in poche righe quanto non ho appreso in due anni di blogger!
    Grazie.

    Rino, rileggendo con attenzione.

  14. Reply
    fiscaleweb 25/03/2008 at 09:32

    che dire 2 grandi anche se shor è di gran lunga superiore
    questo è il mio modesto parere
    troppe volte l’ho contattato per aiuti o consigli ed è stato sempre disponibile
    un esempio per tutti i blogger

  15. Reply
    ilrock 25/03/2008 at 09:49

    io l’ altro manco lo conosco.
    shor chi non lo conosce??? shor 4 president

  16. Reply
    m1979 25/03/2008 at 10:05

    Che scontro ragazzi… 😀

    Comunque il mio voto và a Traffyk!! 😀

  17. Reply
    D@di 25/03/2008 at 10:25

    Grande Shor!!! Completamente d’accordo con te! Continua così e in bocca al lupo!!!

  18. Reply
    naqern 25/03/2008 at 10:27

    Grande Shor, voto lui! 🙂

  19. Reply
    Lukychan 25/03/2008 at 10:30

    ehehe, Angelo the best….Angelo U meju…complimenti, voto Geekissimo ovviamente 😀

  20. Reply
    pierfrancesco99 25/03/2008 at 10:35

    Shor for president 🙂 voto angelo…u megh 😀

  21. Reply
    Strela 25/03/2008 at 10:39

    Ovviamente solo e sempre Shor e Geekissimo!!!
    Peloso o no sei sempre er mejo!!!ilu!!!

  22. Reply
    FabioG3 25/03/2008 at 10:47

    Si mette male per Traffyk, stiamo 14 a 2 e i voti “fuori casa” valgono doppio 🙂 !

    Shor si sta confermando corazzata ammazza-campionato.

    Comunque concordo con chi definisce entrambi disponibilissimi e gentili.

  23. Reply
    Max-Spooky 25/03/2008 at 12:13

    Il mio voto va a Shor!
    E’ un’ottima persona nonchè un grande blogger!
    Sempre disponibile e gentile!
    Il suo geekissimo è una miniera di informazioni utli!

  24. Reply
    Giuseppe 25/03/2008 at 12:34

    Il mio voto lo dò a Traffyk, è un amico e lo reputo bravo e sincero

  25. Reply
    Planet games 25/03/2008 at 13:47

    beh secondo me se bisognava votare x carattere sicuramente traffyk xke si è dimostrato più”simpatico”comunque voto shor perchè ha creato un blog imbattibile,che rimarra secondo me nella ”storia”del blogger italiani

  26. Reply
    Daniele S. 25/03/2008 at 13:48

    Ed io chi voto ?
    Voto… mmm… dai Traffyk… solo perchè mi stà sul culo 😉

  27. Reply
    Traffyk 25/03/2008 at 14:12

    Hhihihi in effetti sono più una spina nel fianco per molti 😛 La sfida stavolta è impari neppure se mi mettessi ad urlare ADRIANAAAAAAAAA in un videopost riuscirei a vincere 😛

    Cmq si son polemico, e molto flamer, però calcolate che mi sono creato uno spazio apposito per farlo separando così le cazzate dalle cose serie 😛 Comunque cresco da entrambi i lati, quello flamer e quello tecnico. Son così non ci posso fa niente.

    Salutoni 😀

  28. […] nel blog di Fabio è stata pubblicata un intervista botta e risposta, che vede come protagonisti me (Shor) contro […]

  29. Reply
    BloGemini 25/03/2008 at 14:30

    Grazie a Geekissimo e a Shor, io ho aperto il blog..quindi il mio voto va ad Angelo.
    Comunque bravissimo anche Traffyk!! 😉

  30. Reply
    Vict90 25/03/2008 at 14:37

    Voto Il mitico SHOR!!
    è stato il primo blog (serio) che ho conosciuto il suo, e che continuo a seguire da + di un anno.
    Con i suoi post incredibili, si è guadagnato troppa fama! E’ davvero il miglior blogger, ho imparato molto da lui, perciò…
    UP SHOR!!

  31. Reply
    padim 25/03/2008 at 14:41

    Scrivere…scrivere e ancora scrivere..commentare…co mmentare,penso che questo modo di fare blog sia superato,e anche il videoblog è solo per i più narcisi,e poi il videoblog lo paragono alla videochiamata,in Italia ancora non decolla.Comunque ritornando al blog scritto,penso che i lettori siano pigri,cercano qualcosa di facile da usare,interagire e fruire di servizi utili alla vita quotidiana,chi è il primo,il migliore,per noi utenti non cambia niente,ma il vostro intendo era farmi commentare,e ci siete riusciti.¶P.S. Questo commento è stato scritto da un celluare LG U 8120.

  32. Reply
    yurj 25/03/2008 at 14:44

    Ho avuto il piacere di scambiare qualche mail e qualche commento con traffyk, l’ho trovato veramente simpatico e competente.

    Dall’altra parte c’è geekissimo, un blog che non ha bisogno di presentazioni…

    Però il mio voto va a Traffyk!! 😉

    Complimenti a Fabio per l’idea… 😀

  33. Reply
    Pecciola 25/03/2008 at 14:46

    ‘Io scrissi un post mesi fa, dove dissi che se il mio blog sarebbe diventato popolare avrei chiuso bottega…’ NOOOO!!! se il mio blog fosse diventato si dice!!!!!!!!!!! Traffyk hai perso in partenza…e andiamo su..

  34. Reply
    Cristiano 25/03/2008 at 14:48

    Praticamente Raffaele ormai è un mio “figlioccio” 😉
    Shor fa un ottimo lavoro che apprezzo tantissimo, ma devo dare il mio voto a Traffyk perchè, da quando lo conosco, è migliorato molto ed ha un cuore grande così.
    Ad ogni modo, indipendentemente dalle simpatie, il ragazzo ha realizzato delle cose molto interessanti negli ultimi mesi e si è saputo, a sua volta, circondare di gente altrettanto in gamba che lo ha aiutato ricambiando il suo disinteresse e la sua generosità.
    Certo a volte sembra un pò “ruvidino”, ma vi assicuro che è tutta una situazione di facciata 😉
    Concludo ricordando a Fabio (l’editor :-)) che il voto del sottoscritto vale più di uno 😛

  35. Reply
    Generazione Internet 25/03/2008 at 15:00

    Non saprei a chi dare il voto… pare che nella blogosfera si creino delle fazioni politiche, e sappiamo tutti come va a finire con la politica… 😉 E’ permesso astenersi, almeno in questo caso? 🙂

  36. Reply
    Sara 25/03/2008 at 15:13

    Voto per Traffyk, perchè bisogna dare maggiore opportunità a un giovane talento come lui 😉
    Ciao ciao

  37. Reply
    Kiro 25/03/2008 at 15:16

    Oddio un’intervista a due filibustieri 😀

    Considerando che Shor deve molto ai contest il mio voto va a Traffyk perchè ci ho anche cenato insieme e ci fece fare un sacco di risate. E poi ha dato anche un valido suggerimento: qualità e non imbrogli da retrobottega.

  38. Reply
    xolxlox 25/03/2008 at 15:23

    io voto shor eseendo un appassionato di geekissimo. complimenti a traffyk

  39. Reply
    gLf 25/03/2008 at 15:42

    Shor, solo Shor!
    bell’intervista!

  40. Reply
    Ilaria 25/03/2008 at 15:45

    Shor ha rivoluzionato il modo di fare blog, insieme a Robingood ha saputo dimostrare che oggi in Italia è possibile guadagnare con i blog.

    Il mio voto va pertanto a Shor e a Geekissimo, per le tantissime cose che ha condiviso con tutti noi, a partire dai tantissimi articoli del blog per arrivare alle conferenze, nelle quali è sempre stato disponibile e di aiuto (ho avuto il piacere di vederlo 2 volte).

    Grande Shor continua così sei un esempio per tutti noi!

    Ilaria

  41. Reply
    m@2TEO 25/03/2008 at 15:50

    Voto Shor!!!
    Geekissimo a vita!!!
    GRAZIE!

  42. Reply
    stilatore 25/03/2008 at 15:50

    voto shor naturalmente!!!!

  43. Reply
    stefigno 25/03/2008 at 15:52

    voto per Shor…..

  44. Reply
    David85 25/03/2008 at 16:03

    Ragazzi ma questo non è uno scontro alla pari, con tutto il rispetto, Traffyk è un ragazzo, bravino ma sempre un blogger amatoriale rimane.

    Shor invece ha dimostrato come partendo da zero si possa arrivare a grandi livelli riuscendo a coronare il sogno di qualsiasi blogger (almeno il mio) cioè quello di arrivare ad essere testata editoriale e con un network di nanopublishing ad altissimi livelli.

    Complimenti a Shor e a Geekissimo, il mio voto va a lui.

    Ps: bravo fabio, bella intervista e domande interessanti, ma potevi evitare un massacro del genere, forse era meglio un Traffyk Vs Aranzulla non credi?

  45. Reply
    Traffyk 25/03/2008 at 16:11

    Noooo Aranzulla nooo 😛 dopo dice che devo installarmi l’antivirus!! 😛
    hihiih

  46. Reply
    axel 25/03/2008 at 16:16

    Se dovessi scegliere come qualità di contenuti sceglierei sicuramente Geekissimo, ma io preferisco guardare il carattere di un blogger e Traffyk mi sta un po’ più simpatico, perciò il mio voto va a lui 🙂

    Continuate entrambi così!!

  47. Reply
    FabioG3 25/03/2008 at 16:24

    @David85:
    La “sfida” è un gioco… la finale è un “premio” a Traffyk perché ha avuto un successone nel suo Versus contro Catepol e perché le sue risposte non sono mai banali. Credo che nessuno aveva dubbi su chi avesse “vinto”, ma per me è già tanto aver avuto due bravi blogger ospiti sul mio blog.

  48. Reply
    FabioG3 25/03/2008 at 16:28

    @Traffyk: LOLLONE!

  49. Reply
    Contest finale tra Geekissimo e Traffyk! « Addictech 25/03/2008 at 16:31

    […] Quindi se volete godervi la sfida aperta da un’intervista ad entrambi e magari votare per il vostro preferito potete recarvi a questo indirizzo! […]

  50. Reply
    Daniel 25/03/2008 at 16:33

    Voto Shor per quello che ha saputo fare.
    Io ci sto provando con un nuovo network, spero di arrivare in alto!

  51. Reply
    Clockwise 25/03/2008 at 16:49

    Shor.
    Poi passo a riscuotere i trenta denari, eh… 😀

  52. Reply
    Dunox 25/03/2008 at 17:27

    Shor…

  53. Reply
    Anel 25/03/2008 at 18:14

    Come blog preferisco Geekissimo al traffyk attuale..come blogger Traffyk Senza dubbio. Shor è stato bravo ad investire ed a trovare gli articolisti che gli rendono il blog di qualità, seguendo geekissimo nei vecchi post dove scriveva solo shor c’era la qualita ma di un blog mediocre..mentre ora grazie a naquern seroban e altri è un blog di alta qualità. Diciamo che Angelo è un bravo imprenditore 😉 mentre traffyk un bravo blogger

    Voto traffyk Ciauuu

  54. Reply
    You...& Us! 25/03/2008 at 18:18

    Sono entrambi bravi. Io voto tutti e due!!!

  55. Reply
    Peppe 25/03/2008 at 18:35

    Il mio voto va a Traffyk,e sapete perchè,per il semplice motivi che conosco l’inglese,direte voi che c’entra?C’entra c’entra,perchè basta leggere alcuni blog in lingua inglese,che poi vengono tradotti su Gekissimo,per leggere in anteprima gli stessi articoli che poi vanno sul suo blog un paio di giorni dopo.preferisco di gran lunga i blogger che puntano sulla qualità e non blog che pubblicano anche 15 post al giorno,ma visti e rivisti,serve solo a far numero,ma la qualità e l’innovazione dove sta?
    Traffyk for ever!!!

  56. Reply
    Stephen 25/03/2008 at 19:43

    Voto Shor xkè:
    1) il suo blog per me è veramente stupendo una pietra miliare della blogosfera italiana 😀

    2) fino ad oggi non conoscevo Traffyc 🙁

  57. Reply
    domi 25/03/2008 at 21:15

    Ma di lavorare davvero non se ne parla? Bravi qui, innovativi là, per qualche articoletto, la metà dei quali scopiazzati da altre fonti o blog, che tratta in superficie la maggior parte delle cose, e non approfondisce mai (perchè si non conosce davvero?) ciò di cui si parla.
    10 articoli al giorno? Ridicolo. Certo a scriverne solo uno approfondito si avrebbero molte visite (e quindi soldi) in meno, perché l’importante è che il popolo faccia visita o no? E voi … che ne pensate? Dite la vostra che così farete un altro clic.
    Per favore linkami, vedi che io ti ho linkato, fammi monetizzare anche a me. Certe situazioni hanno proprio del pietoso.
    E la cosa bella è che non si parla di farlo per sopravvivere, ma di farci anche dei bei soldi.
    Braccia rubate all’agricoltura.

  58. Reply
    andrebd23 25/03/2008 at 21:18

    Il mio voto è per shor,complimenti per essere entrato nel network di IsayBlog.

    Bella intervista

  59. Reply
    Fabius 25/03/2008 at 21:41

    Si possono fare cori da stadio? 😀
    Voto Traffyk, alè! :mrgreen:

  60. Reply
    teresa 25/03/2008 at 21:52

    bè che dire nessun confronto secondo me nettamente migliore shor e condivido con quello che dice andreabd

    ps prima di oggi non consocevo il blog di Traffyk 🙁

  61. Reply
    Traffyk 25/03/2008 at 21:55

    Sto post ti rimarrà negli annali Fabio, Geekissimo (che ringrazio) ti starà inviando una marea di visite, anche a me sono arrivate un bel po di visite, peccato che sono sul blog vecchio.. ed il nuovo è inesorabilmente down… proprio quando la mia adsl aveva ripreso a funzionare.

    Sono sfigato vero?? 😛

  62. Reply
    FabioG3 25/03/2008 at 22:18

    @Traffyk: Indubbiamente, è stato letteralmente stracciato qualsiasi precedente record di visite e commenti, il mio plugin di statistiche sta per prendere fuoco.
    Ma sai che hai mandato tantissime visite a Bimbominkia anche parlandone male? È uno dei link più cliccati…
    Hai avuto sfiga, invito tutti i visitatori a bookmarkare il tuo blog e tornare quando sarà up, vale la pena andarlo a visitare.

  63. Reply
    Redemption 25/03/2008 at 23:29

    Ovviamente Raffaele, Traff è la mia preferenza… inutile sprecare altre parole 😉

  64. Reply
    Daniele a.k.a. IL_FOLLE 26/03/2008 at 03:01

    Voto per TRAFFYK, perchè l’altro in un altra intervista che non vi dico dove trovate alla domanda: condividere o vendere informazioni? Risponde condivedere quando quella risposta la stava vendendo…

    DAJE TRAFFYK

  65. Reply
    Michael 26/03/2008 at 07:45

    Il mio voto va a Shor perchè solo lui fa 10 articoli al giorno sul blog e con essi ho scaricato tanti programmi carini che prima manco conoscevo

  66. Reply
    Massimiliano Forastieri 26/03/2008 at 09:51

    1. Io sono un Italian Blogger
    2. Gli Italian Bloggers sono una creazione di Traffyk
    3. (incoraggiamento del tutto disinteressato) FORZA TRAFFYK !

  67. Reply
    Giuseppe 26/03/2008 at 10:45

    Io voto per Traffyk perchè con i suoi utili progetti vedi Italian Blogger sto imparando moltissime cose, anche se non ho avuto mai il piacere di conoscerlo mi sembra una bravissima persona quindi
    FORZA TRAFFYK!!

  68. Reply
    mkdj10 26/03/2008 at 13:07

    Complimenti ad entrambi, io preferisco però shor quindi lo voto

  69. Reply
    Fabius 26/03/2008 at 15:26

    Fabio, vedi che hai scritto invece di .IT 🙂

  70. Reply
    Julian 26/03/2008 at 15:33

    Voto per Shor perchè lo seguo da ormai un anno e per me è diventato un punto di riferimento…grande geekissimo!!

  71. Reply
    FabioG3 26/03/2008 at 15:38

    @Fabius: AAAAAHHHHHHH! Scusate!!!!!!!

    Corretto.

  72. Reply
    Tech Zoom 30/03/2008 at 12:58

    Preferisco Shor perchè era di eurohackers, di cui ne faccio parte.. comunque stimo traffik.. 😉

  73. Reply
    Val3ri0 31/03/2008 at 16:58

    Voto Traffyk per tre motivi:

    1. Faccio parte di http://www.italianbloggers.it
    2. Mi ha dato una grossa mano con http://www.nondiremaivideo.com (e ogni tanto ci posta anche!).

    3. perchè è pazzo…

    La stima nei confronti di Shor però rimane inalterata, scrissi tempo addietro da qualche parte quello che pensavo di lui, un genio!

    però…Vai traffykkkkk

  74. Reply
    annarita 02/04/2008 at 01:45

    Voto Traffyk, perché è un giovane talento, generoso e fantasioso oltreché mio amico. Geekissimo lo conosco di fama, ma non ho mai avuto a che fare personalmente.

    Baci, Raffaele:)

  75. Reply
    Pigi 02/10/2008 at 10:03

    Voto Traffyk, anche se non riesco a capire perchè nn riesco più a scrivere su Italian Bloggers.
    Non ho mai avuto il piacere di parlare con Shor, Traffyk è stato sempre disponibile nei miei confronti.
    Senza Nulla togliere a Geekissimo che rimane un punto fermo della Blogosfera Italiana

  76. Reply
    Traffyk 02/10/2008 at 14:45

    Ciao Pigi, grazie per il voto, inoltre: you have mail, speriamo che non ci sia nulla di grave 🙂

    Fabio scusami se ti ho trasformato i commenti in richiesta di assistenza.

    Un salutone!

  77. Reply
    Pigi 12/10/2008 at 02:53

    scusa… nn trovo la mail, l’indirizzo nn è quello di msn. contattami tramite l’indirizzo del mio blog

    grazie

  78. Reply
    Spazio GeeK 16/10/2008 at 15:16

    avrebbe dovuto vincere traffyk

  79. […] Angelo Di Veroli vs. Raffaele Nappo (Geekissimo – ItalianBloggers) […]

Leave a reply