[Recensione]Guadagnare soldi con il poker

Sapete che quando si svolgono i campionati mondiali di poker vince sempre la stessa ristretta cerchia di persone? Questo vuol dire che il poker è un gioco (o uno sport?) in cui la componente fortuna è meno importante di quello che si pensa. Giocando le proprie carte al meglio e, quando non girano, usando la psicologia e bluffando senza tentennamenti, si può portare sempre a casa qualche bel piatto. Tra l’altro gli italiani sono ottimi giocatori, sempre ben piazzati nei vari tornei in giro per il mondo.

Se volete migliorare le vostre conoscenze del gioco e il vostro livello, date un’occhiata a PokerStrategy.com un sito che si prefigge di creare una community di giocatori e formarli per giocare al meglio. Previo registrazione il sito offre video di professionisti all’opera, consigli e strategie su come migliorare il proprio metodo di gioco e un forum molto frequentato. La community si vanta di avere 650.000 membri attivi. Il forum è molto tecnico, sicuramente un novizio avrebbe difficoltà a capire tutti i termini, c’è comunque un glossario che aiuta.

PokerStrategy.com regala 50$ per chi volesse iniziare a giocare secondo un “modello societario” per cui chi gioca su una determinata piattaforma di poker online farà versare una commissione dalla piattaforma a PokerStrategy. Più si gioca e si vince (dagli altri utenti della piattaforma), più incasserà PokerStrategy.com, da qui quindi l’interesse per formare nuovi giocatori e regalare 50$ a chi volesse provare. C’è anche una speciale classifica che elargisce 100.000$ tra i giocatori migliori, basata su dei cosiddetti Strategy Points ma sinceramente il modo di guadagnare punti non è spiegato dettagliatamente e mi è apparso poco chiaro.

Vi lascio con un massima sul poker da tenere molto bene a mente: “Se entro la terza mano non hai capito chi è il pollo… il pollo sei tu“.

6 Comments
  1. Reply
    Paoloo 16/06/2008 at 21:49

    Devo dire questi portali online non mi convincono molto visto che promettono un po’ troppo – e in internet di queste promesse se ne vedono già abbastanza… – cmq la massima mi è proprio piaciuta!

  2. Reply
    Gerardo geweb.org 17/06/2008 at 14:45

    Sono contrario al gioco d’ azzardo .
    L’ articolo cmq mi sembra interessante.
    Commento : Per appassionati .

  3. Reply
    FabioG3 17/06/2008 at 14:50

    @Gerardo: A me piace proprio per la componente d’azzardo, la sua imprevedibilità. Certo, da qui a rovinarsi ce ne passa…

  4. Reply
    Daniele 18/06/2008 at 19:45

    Per chi fosse interessato segnalo pokerroomschool che vi regala 35€ cash senza nessun deposito richiesto.

  5. Reply
    Earnwithinternet 26/06/2008 at 15:20

    Hai detto bene che nel poker la fortuna conta molto meno della strategia, della psicologia, dell’autocontrollo, del calcolo, ecc, ma devo ammettere che in molte pokerroom le botte di fortuna sono molto più frequenti che nel gioco live.

  6. Reply
    Fare soldi 10/04/2010 at 17:18

    Non ho mai giocato e non ho intenzione di farlo.
    Resta il fatto che qualcuno guadagna sui trentamila euro all’anno.
    Ma ce ne vuole; non è un gioco per tutti.

Leave a reply