5 cose più importanti di guadagnare online

stop

  1. Stare con la propria famiglia
  2. Stare con gli amici di sempre
  3. Essere in salute
  4. Viaggiare
  5. Conoscere persone nuove

Non vorrei aver dato l’impressione, con tutti i miei post sul lavorare duro, non perdere tempo e fare le cose professionalmente, che pensi che non ci siano altre cose al di fuori del blogging e del guadagnare online. Qualsiasi delle attività sopra elencate vale bene una pausa dal blog, non credete?

Nemmeno vorrei dare l’impressione contraria e che pensiate che voglio mollare. Semplicemente se il blog diventa una cosa imposta, che fate controvoglia e il pensiero di sedervi davanti allo schermo o prendere il portatile sulle ginocchia vi crea ansia o disagio… perché farlo? Non avrebbe nulla di differente da un “normale” lavoro dove fate cose che vi vengono imposte e che dovete fare anche se non avete voglia.

Serve il giusto equilibrio tra lavoro e svago. Il tempo libero e stare meglio ci fa anche essere blogger migliori, con idee più fresche e con entusiasmo rinnovato.

Non convertite il bloggare e il guadagno che ne deriva in un lavoro come un altro, può essere il miglior lavoro del mondo, ma potrebbe tramutarsi in un lavoro dei tanti, perdendo tutti i suoi vantaggi e rimanendo solo con gli obblighi.

Voi mettereste da parte il blog per le cinque cose elencate sopra? Ne aggiungereste o togliereste qualcuna? Siete stai mai immersi tanto nel blog da dimenticare gli svaghi e le amicizie “reali”?

11 Comments
  1. Reply
    Max di Altri Sport 23/06/2009 at 07:54

    Ho già contribuito con la mia opinione nel post “Cosa dovreste stare facendo, invece di leggere questo Blog”, però vale la pena approfondire il discorso. Ci sono delle priorità e su questo credo di poter trovare molti d’accordo. Poi quali queste priorità siano per ognuno di noi è un discorso diverso. Per quanto mi riguarda se posso sia scrivere che fare anche solo una delle 5 cose decritte sono a cavallo, altrimenti non ho esitazioni a mettere da parte il blog. Un paio delle opzioni elencate a dire il vero lasciano spazio ad una sinergia, per esempio anche viaggiando si potrebbe dedicare qualche minuto al blog (magari in aereo) oppure gli amici di sempre sono appassionati dello stesso argomento trattato od esperti blogger con cui condividere le proprie conoscenze.
    Resto comunque del parere che un blog non valga nessuna delle 5 scelte elencate. Mai. A meno che non sia un blog che ci permette di guadagnare molto bene ed allora è molto probabile che per raggiungere quest’obiettivo si siano già sacrificati famiglia, amici e tempo libero

  2. Reply
    Carlo 23/06/2009 at 14:02

    Senza dubbio i punti 1 e 3 dovrebbero essere in cima ad ogni classifica!
    Per gli altri sono proprio d’accordo con te… in fin dei conti, guadagnare con un blog non è il solo scopo della vita 🙂

  3. Reply
    WiiSwiss 23/06/2009 at 16:36

    Concordo con quanto scritto dall’articolo. Personalmente aggiungerei anche, fra i primi posti, STUDIARE, in quanto è davvero importante non perdersi via su internet di fronte allo studio ed al futuro della propria carriera. 😉

  4. Reply
    Raffaele Ciruolo 23/06/2009 at 19:51

    Concordo sul fatto che bisogna trovare il giusto equilibrio tra lavoro e svago. Le cose che hai elencato sono più importanti di un blog (soprattutto la 1 e la 3).
    Mi è capitato qualche volta di essere immerso nel blog (ma anche in Facebook e in internet in generale) tanto da trascurare gli svaghi e le amicizie “reali”.

    Tuttavia c’è anche il lato positivo che molte conoscenze “virtuali” sono diventate anche amicizie reali.

  5. Reply
    Silvia 23/06/2009 at 21:14

    Ciao,
    anche io mi trovo d’accordo con quello che è stato scritto nell’articolo e nei commenti precedenti. Alcune volte ti immergi così tanto all’interno dell’universo blog che non riesci quasi più a distinguere la realtà dalla fantasia!

    Per il momento riesco a gestire bene i miei affetti e penso che anche in futuro riuscirò a farlo. Basta solo avere un pò di organizzazione generale e la voglia di scrivere nel momento giusto ed il gioco è fatto!

    Quando poi ti accorgi che ad una certa ora non ci vedi più…o_O, allora è meglio dedicarsi ad altro, svagarsi o uscire con gli amici! 😀

  6. Reply
    roberto 25/06/2009 at 00:08

    ciao Fabio. Ti ho preso in parola e questo fine settimana sono stato a sviluppare tutti e cinque i punti in una mini pausa dal lavoro…:-)

  7. Reply
    DeSantis Business 25/06/2009 at 01:39

    Ciao Fabio, Google ti ha azzerato il Pr purtroppo. Se non elimini quei link palesemente a pagamento ad occhio nudo non te alza più. Già secondo me hai passato 2 3 aggiornamenti e potevi benissimo avere un Pr 3/4, era fermo a 2 perché Google ti stava avvisando a parer mio..

    Tu che dici?

    Ciao,
    Lorenzo

  8. Reply
    Fabio 25/06/2009 at 09:16

    @DeSantis: Sì, avevo 4 ma era dimezzato a 2. Vediamo come questo 0 influirà sul blog.

  9. Reply
    DeSantis Business 25/06/2009 at 20:27

    Può anche essere che non avrai nessuna influenza fino al prossimo PageRank, dove non sapedo come avvisarti di abbassa anche il TrustRank, oppure è già abbassato, speriemo di no ovviamente!

    L’incriminato è quel widget “Risparmio”.

    Ciao,
    Lorenzo

  10. Reply
    Fabio 25/06/2009 at 21:58

    @DeSantis: Finora sulle SERP non ho avuto problemi, anzi, sono salito un poco…

  11. Reply
    Car insurance claims >> http://onlinecarinsuranceclaims.com/ 23/11/2009 at 22:57

    […]www.guadagnareconunblog.com is other wonderful source of information. Car insurance claims […]

Leave a reply