Entra a far parte nel più importante network di affiliazione italiano. Diventa affiliato Sprintrade e incomincia a guadagnare con i programmi di affiliazione. Un sito con buon traffico può facilmente guadagnare 1.000 euro/mese, inoltre avrai la mia consulenza gratuita e dedicata per l'implementazione delle campagne. Registrati GRATIS

13

Apr



Share

shorturl abbreviatore urlCome ben saprete sono un Affiliate Manager della Sprintrade ( nota società italiana che gestisce piu’ di 100 campagne di affiliazione ), quindi mi capita ogni giorno di avere a che fare con affiliati che vogliono migliorare le loro performance di conversione, per incrementare i loro guadagni online.

Ecco la strategia base, che in tanti non applicano, ma che vi posso assicurare , risulta, una volta applicata incrementare di circa il 35% la vostra percentuale di conversione. Di cosa sto’ parlando?

Come nascondere i link di affiliazione

Per nascondere la visualizzazione del link esistono diversi metodi, ed io , ve ne proporrò due, uno semplice ed una un pochino piu’ complesso.

Prendiamo come riferimento, il mio link di affiliazione, per la segnalazione di sub-affiliati al network Sprintrade: “Sprintrade Italia Clicca qui” come noterete, andando sulla scritta ” Clicca qui ” nella barra degli indirizzi appare questo link : http://partners.sprintrade.com/z/23466/CD53/ questo fa sì che l’utente nel momento in cui è incentivato a cliccare su quella scritta, rimarrà perplesso nel vedere  un link troppo lungo, contenente numeri, lettere e via dicendo, e se ne andrà senza cliccare, oppure se è un conoscitore di affiliazioni, per motivi del tutto psicologici, tenderà a scrivere direttamente l’indirizzo, per non farvi guadagnare la commissione.

Quindi cosa possiamo fare, per cercare di distrarre l’utente e non fargli capire che si tratta di un link di affiliazione?

1) utilizzando un classico servizio di ShortUrl

Quelli che uso e conosco sono: http://www.shorturl.com/ ; http://bit.ly/ ; http://tinyurl.com/ ( da me utilizzato ogni giorno ) ; http://to./ ( il più breve abbreviatore di url al mondo ).

Come funzionano questi servizi? Basta andare per esempio su http://to./ inserire nel nostro esempio questo codice http://partners.sprintrade.com/z/23466/CD53/ ed il risultato sarà : http://to./3mkx che inserito nel testo di sopra diventerà: “Sprintrade Italia Clicca qui” , soltanto che cosi’ facendo il link di affiliazione non si vede ed è molto breve, permettendo all’utente di non visualizzarlo e di avere una maggiore probabilità di click.

2) Creando un redirect in locale

Come dicevo le soluzioni sono 2, e questa a mio avviso è la piu’ professionale, ed è quella che permette di avere maggiore successo in termini di conversione ( rapporto tra click e realizzazione del lead o vendita ). In pratica consiste nel creare un file php contenete un redirect all’url di affiliazione. Ecco la procedura per creare un short url fatto in casa:

  • Apri il ” blocco note” presente nel tuo sistema operativo
  • Inserisci questo codice <? header(“location: http://partners.sprintrade.com/z/23466/CD53/”); ?>
  • Salvi con il nome che vuoi far visualizzare in estensione.php . Nel mio caso salverò come sprintrade.php
  • Carico il file appena creato in una cartella dell’ hosting ( io carico solitamente i file nella cartella che ho chiamato go )
  • Ho il mio codice personalizzato, che nel mio caso è http://www.guadagnareconunblog.com/go/sprintrade.php
  • Creo un articolo dove potrò inserire il mio bel linketto contenente il codice di affiliazione. Es. Vuoi guadagnare con un blog ed avere la mia assistenza gratuita e personalizzata? Clicca su ” Iscriviti a Sprintrade

Cosa ne pensate? Voi utilizzate la tecnica 1 o la tecnica 2? Quale pensate sia migliore per nascondere i propri link di affiliazione? Conoscete altri metodi per velocizzare, questa procedura? Sono qui pronto ad ascoltarvi e a rispondere ai vostri quesiti.

Come sempre,

BUON GUADAGNO ONLINE

Leggi anche:


8 Commenti a “Come nascondere i link delle affiliazioni e perchè farlo”



  1. 13 April, 2010, 19:39
    Omar Tringali

    Grazie, la prima tecnica la uso spesso, riguardo alla seconda, da hostare sullo spazio web ancora non avevo capito esattamente come fare, ora grazie alla tua spiegazione dettagliata è tutto facile. Ciao :D

  2. 14 April, 2010, 15:32

    @Omar: Ti ringrazio per il commento! Spesso si parla delle cose più complesse tralasciando le basi.

    Invito tutti a mandarmi via mail, dubbi e curiosità sul quale volete chiarimenti ed articoli scritti!

  3. 14 April, 2010, 17:39
    Gio

    La tecnica dell’url short l’avevo consigliata a vari siti che utilizzano i vostri servizi (e non solo), e la ritengo tra le migliori!

    A quella aggiungere il sapere integrare bene i link alle affiliazioni nel contesto di un articolo, non come fanno certi che li mettono a caratteri cubitali centrate ad inizio o fine articolo, perché ormai gli utenti si sono abituati a questi formati. Inoltre anche variare formati nel tempo è una cosa che aiuta a performare al meglio le proprie campagne!

  4. 20 April, 2010, 15:23

    Ciao Vincenzo, hai fatto bene a scrivere quest’articolo e, se vuoi sapere la mia, il secondo metodo è sicuramente il migliore, permette infatti di mantenere un collegamento con il tuo sito e allo stesso tempo di ricollegare subito alla pagina dove vuoi andare (nel tuo caso infatti è sprintrade.php collegato a guadagnareconunblog).

    Un altro pregio del “mascheramento” (così si chiama in gergo tecnico, è quello di poter aggiornare i codici senza mettere sempre mano al codice delle nostre pagine: anzichè cambiare decine e decine di link basterà infatti aggiornare il file .php.

    Infine, per rendere il link ancora più accattivante, potrebbe essere utile creare varie cartelle dell’hosting a seconda di dove vogliamo poi portare l’utente, se ad esempio anzichè la cartella “Go” tu facessi una cartella “Affiliazioni”, il link (per chi guarda dove punta la pagina) sarebbe ancora più attraente”

    Se poi posso aggiungere ancora una piccola informazione… ricordiamoci di disabilitare il robots dal visualizzare queste cartelle, altrimenti verranno visualizzati degli errori su queste pagine in php ;)

    Buon business online =)

  5. 21 April, 2010, 11:12

    @ Guadagnare Online: Ciao Valerio, ti ringrazio per l’intervento, ma non condivido molto l’idea di creare una cartella “Affiliazioni” e ti spiego subito il perchè.
    Se il mio obiettivo e quello di “Mascherare” il link, non devo dire all’utente, vedi che si tratta di un affiliazione, altrimenti perderebbe un pochino il senso del lavoro. Se devo mascherare, devo mascherare bene.

    In merito alla disabilitazione delle cartelle nel file robots, ti ringrazio di averlo inserito, in quanto avevo dimenticato di dirlo.

    Per disabilitare una cartella, andate nel file robots.txt presente nella root , ed inserite questa dicitura:
    User-agent: *
    Disallow: /nome cartella/

  6. 23 June, 2010, 20:26

    Col secondo metodo mi da un errore php o.o”

  7. 24 June, 2010, 08:13

    Strano che ti dia errore, ne che sbagli ad inserire il codice?

  8. 11 July, 2010, 17:49

    Ciao Vincenzo,

    ha ragione Matteo, il codice che hai inserito è sbagliato..manca il php iniziale..

    Quello giusto è questo:

    Complimenti per il blog!

    Ciao,

    Gabriele





Ricevi tutti i post comodamente via e-mail cliccando qui,  oppure abbonati tramite il tuo feed reader cliccando qui. Diventa affiliato Sprintrade e incomincia a guadagnare con i programmi di affiliazione. Un sito con buon traffico può facilmente guadagnare 1.000 euro/mese, inoltre avrai la mia consulenza gratuita e dedicata per l'implementazione delle campagne. Registrati GRATIS