5 consigli veloci da super affiliato

Voglio darvi 5 consigli per essere dei bravi super affiliati :

1.     Inserisci “Link Caldi”

Non limitarti ad inserire link/banner ma cerca di “entrare nel prodotto”. Segui i consigli di vendita, scrivi piccole recensioni del prodotto ed invita i tuoi utenti ad acquistarli consigliando i prodotti/servizi stessi, non solo segnalandoli.

2.     Concentrati sulle Vendite

L’idea di avere dei subAffiliati e guadagnare attraverso le loro vendite è allettante ma non concentrarti sui subaffiliati, concentrati sulle vendite. ( Programmi di affiliazione quali Sprintrade, permettono di guadagnare il 10% sui guadagni dei sub affiliati ).
Le vendite ti daranno un ritorno alto in modo immediato  ed inoltre più vendite fai più possibilità hai che i tuoi clienti scoprano il Programma di Affiliazione e si iscrivano anche loro diventando così tuoi SubAffiliati.
Concentrati sulle Vendite, le SubAffiliazioni sono semplicemente una (bellissima) conseguenza.

3 .    Crea o Gestisci al meglio la tua Mailing List

I tuoi iscritti sono persone che hanno fiducia in te. Invia loro comunicazioni contenenti recensioni per il prodotto/servizio. Puoi stare tranquillo/a. Non segnalare semplicemente, ma consiglia alla tua mailing list, sono le persone che hanno per te un occhio di riguardo e quelle che ti ascoltano di più.

4.     Approfondisci Sempre

Non ti limitare a scrivere una recensione base, ma approfondisci sempre l’argomento tramite le pagine di approfondimento dei prodotti, sono create proprio per darti consigli utili per vendere quello specifico prodotto/servizio.

5.     Ricorda che hai una grande occasione

Le Affiliazioni sono un metodo che è arrivato in Italia relativamente da poco tempo. Sei fra i primi, ricorda che hai davanti a te una grande occasione.
La differenza a volte è data da piccoli particolari, non smettere mai di “elaborare” e trovare nuove soluzioni. Hai davanti a te una grande occasione.
Rimani sempre aggiornato/a e preparato.
Per alcuni prodotti/servizi, poi, ricordati che esistono i Pay per Click e possono rappresentare un’ottima possibilità per incrementare le vendite. Anche qui non improvvisare, e approfondisci l’argomento.

Cosa ne pensi di questi consigli? Sai creare un link personalizzato che punta ad un prodotto specifico di una campagna di affiliazione? Vorresti un articolo su come creare un link personalizzato tramite il network Sprintrade ?

8 Comments
  1. Reply
    Alex 09/10/2010 at 23:05

    Per recensire un prodotto è necessario PROVARLO. La maggior parte delle persone lo consiglia solo per ricavarne qualche soldino. E la stessa cosa si evince dal tuo articolo.

    Di cosa dovrebbero fidarsi allora i tuoi utenti? 🙂

  2. Reply
    Vincenzino80 Admin 11/10/2010 at 08:19

    @Alex: TI do’ ragione sul fatto che per dare un parere completo su un prodotto, bisogna PROVARLO, ma se vuoi recensire migliaia di prodotti con l’obiettivo di ottenere un Lead o un Sales, non puoi metterti a comprare personalmente tutti i prodotti. Quindi per prima cosa, ti informi e visualizzi le opinioni su quel determinato merchat che vuoi recensire e poi successivamente, se ti sei fatto un parere positivo, recensisci anche i suoi prodotti/servizi. Es. se voglio guadagnare con Expedia, mica mi posso mettere a provare tutti i viaggi nel mondo che fa! Posso solo selezionare un viaggio che voglio recensire, approfondire su quel’argomento e creare un articolo mirato su quel viaggio, con l’obiettivo di aver dato una maggiore informazione all’utente che mi ha visitato e far si che quell’utente decida di acquistare quel viaggio grazie al mio link di affiliazione!

    p.s. I miei utenti non li costringo a fidarsi di me, dò loro, qualche informazione in piu’ per cercare di fargli capire come si guadagna con internet in base alla mia esperienza. Poi puo’ anche essere sbagliato cio’ che dico. Io sono sempre pronto a ricevere critiche ed ad imparare dagli utenti che sanno piu’ di me!

  3. Reply
    Alex 11/10/2010 at 11:54

    Bene Vincenzo, hai confermato la mia teoria. Chi vuole fare soldi con le affiliazioni deve essere un po’ bugiardo e recensire cose che non conosce. Una recensione, se si vuole chiamare così, prevede che io provi di persona il servizio/prodotto X.
    Non provare significa fare pubblicità 😉

    Dipende tutto da che tipo di blog vogliamo realizzare, se mirato solo a fare soldi o a diventare qualcuno sul web.

  4. Reply
    Vincenzino80 Admin 11/10/2010 at 15:55

    @Alex: Secondo me la sai lunga caro Alex. 😉

  5. Reply
    Matteo 11/10/2010 at 17:08

    Oppure si può recensire un prodotto basandosi su ricerche effettuate nella rete e parlando in modo sincerò agli utenti, se poi il prodotto per me non supera i miei standard non significa che non rientri anche in quelli degli altri.
    E’ una cosa soggettiva.

  6. Reply
    Alex 12/10/2010 at 05:07

    io ho scelto di diventare qualcuno e infatti non guadagno nulla 😀

    • Reply
      Vincenzino80 Admin 12/10/2010 at 08:26

      @Alex: Ahhhh troppo simpatico 😉 . Comunque nulla ti vieta di creare un altro blog/sito dove guadagnare. Spesso in tanti hanno il blog personale, dove non inseriscono alcuna pubblicità e creano articoli con il solo scopo, di diventare personaggi conosciuti su internet, e poi creano diversi blog con il quale guadagnano in base alle strategie acquisite.

  7. Reply
    ciaoo 19/10/2010 at 21:13

    secondo voi che pubblicità posso mettere nel blog in firma? Costano le affiliazioni? Adsense è conveniente?

Leave a reply