Cheap jerseys Pittsburgh Steelers jersey authentic cheap jerseys nfl Green Bay Packers Jerseys For All Of The Fans cheap jerseys online shop cheap jerseys online shop

Come ottimizzare adsense secondo google

Come ogni mese ricevo la newsletter da parte di Google Adsense, che ritengo ben fatta e piena di contenuti utili per migliorare i rendimenti del proprio sito/blog. Cerchero’ di fare un riepilogo e di aggiungere i miei commenti personali.

Questo mese si parla soprattutto di ottimizzazione e di quali sono le creatività piu’ performanti e il consiglio principale è quello di valutare l’opportunità di aggiungere le unità con il miglior rendimento (336 x 280, 300 x 250, 728 x 90 o 160 x 600) .

Effettivamente come potrete notare nell’immagine sotto, le creatività menzionate sono quelle che riescono ad avere il CTR piu’ elevato, quindi consiglio vivamente di inserirle all’interno del vostro blog:

Il programma AdSense consente attualmente di inserire fino a tre unità pubblicitarie AdSense per i contenuti standard. Tieni presente che, oltre alle tre unità pubblicitarie standard, puoi anche aggiungere tre unità di link e due caselle di ricerca.

Ma ora vediamo meglio, come ottimizzare gli annunci adsense su un blog. Se non l’avete ancora fatto vi invito a leggere l’ottima guida adsense pubblicata su google.

Naturalmente questo è lo schemino tipico che la guida google dà per l’ottimizzazione di un blog, ma su l’impostazione di un blog che ha una struttura simile a quella dell’immagine, io inserirei:

  • una creatività 336 X 280 prima che inizi l’articolo.
  • un insieme di link al centro.
  • una creatività 336 X 280 alla fine dell’articolo.
  • una creatività 160 X 600 nella sidebar laterale ( come nell’immagine ).
  • un motore di ricerca nella sidebar laterale in alto ( come nell’immagine ).

Cosa ne pensi di questa struttura ? Hai letto la newsletter di google adsense? La trovi utile ?

3000€ al mese con un Blog:il Libro che spiega come

Da 0 a 30.000 Con Un Blog in 10 Mesi: Come Sono Riuscito a Creare Un Nuovo Blog E Guadagnare Più Di 30.000 in 10 Mesi

2 Comments
  1. Reply
    Luca 28/01/2011 at 19:12

    L’ottimizzazione degli annunci AdSense è una vera e propria arte. Bisogna mettere in pratica dei principi fondamentali come la mimetizzazione (senza esagerare), certe posizioni strategiche (come hai indicato nell’articolo) e poi testare, testare, testare, …colori, posizioni, forme, ecc…

  2. Reply
    Tweets that mention Come ottimizzare adsense secondo google | Come guadagnare con un blog -- Topsy.com 28/01/2011 at 20:50

    […] This post was mentioned on Twitter by Geweb | Seo Agency, comeguadagnare. comeguadagnare said: Come ottimizzare adsense secondo google http://goo.gl/fb/spcvo […]

Leave a reply