Aggiungere un sottotilolo ai post su blogger/blogspot

Un blogger, nello scrivere un articolo, deve fare i conti con il titolo: la lunghezza, l’efficacia, la chiarezza. Talvolta il titolo rischia di essere troppo lungo o, all’opposto, di essere poco chiaro o contenere poche keyword. Grazie a questo articolo avrai la possibilità di aggiungere un sottotitolo al  post, un’ottima soluzione per ovviare i problemi discussi qui sopra.
Per inserire il sottotitolo ci sono 2 modi, entrambi necessitano di blogger draft (cos’è? nulla di strano!anzicchè fare il login da blogger.com dovrai farlo da draft.blogger.com). Una volta loggato potrai decidere:

  • Metodo 1: Login > Nuovo Post > Modifica Html > Aggiungi all’inizio:

<style>
.post h1 small {
display: block!important;
font-size: 14px!important;
font-weight: normal!important;
}
</style>

Scrivi il titolo come sempre e , nello stesso campo del titlo, il sottotitolo tra i tag <small></small>
Esempio:
Il mio titolo<small>il mio sottotitolo</small>

  • Metodo 2: Login > Design > Modifica Html > Cerca la riga:

]]></b:skin>

 e subito prima aggiungi:

.post h1 small {
display: block;
font-size: 14px;
font-weight: normal;
}

Anche in questo caso scrivi il titolo come sempre e , nello stesso campo del titlo, il sottotitolo tra i tag <small></small>
Esempio:
Il mio titolo<small>il mio sottotitolo</small>

  • Personalizzazioni: font-size: 14px; è la grandezza, modificabile a tuo piacimento. Inoltre puoi aggiungere color: #FFF000; per il colore con codice html a 6 cifre o font-style: italic; per avere un sottotitolo in corsivo.

1 Comment
  1. Reply
    LeChat Noir 12/03/2014 at 18:28

    Ciao! Ho provato questo metodo, mi piacerebbe aggiungere dei sottotitoli al mio blog. Purtroppo però non funziona. Anche s emi sembra di aver seguito tutti i passaggi correttamente (ho provato tutti e due i metodi) 🙁

Leave a reply