Template Facebook: Tema per Blogger, Drupal e WordPress

Far sentire un visitatore “a casa” mentre visita il vostro blog o sito ha sicuramente effetti gradevoli: la navigazione ne risente in positivo, l’utente è più propenso ad esplorare le pagine, si ottiene insomma più fiducia.
Milioni di persone passano ore e ore davanti al re dei social network, tanto da riconoscerlo come casa virtuale, per questo potrebbe essere interessante adattare la grafica del vostro CMS per farlo assomigliare a Facebook stesso.
In questo articolo propongo dei temi per piattaforme Blogger/Blogspot, Drupal e WordPress, che in pochi click renderanno il vostro sito molto simile, per colori e layout, al sito che tutti i webmaster vorrebbero gestire.
Ovviamente i contenuti sono sempre la parte più importante, qualsiasi sia il template adottato, quindi dopo aver installato in pochi click questo tema concentratevi come sempre su quello che compone realmente il vostro sito o blog.
In ogni caso sconsiglio questo template per siti come social network o community: il rischio è quello di veder scappare via i visitatori per la somiglianza troppo stretta, se il sito appare come un clone i visitatori torneranno all’amato e ben più famoso Facebook!

2 Comments
  1. Reply
    webmastera5stelle 28/08/2014 at 17:29

    template per wordpress drupal e Bloger il tema per Bloger non funziona Non è stato possibile salvare il tuo modello.
    Per problemi di formattazione errata, non è stato possibile analizzare il tuo modello. Verifica la corretta chiusura di tutti gli elementi XML. Messaggio di errore XML:
    Content is not allowed in prolog.

    • Reply
      Elio 30/08/2014 at 11:54

      Ciao e grazie della segnalazione, abbiamo aggiornato il link con un tema più nuovo, l’articolo è datato ed il template era forse obsoleto.

Leave a reply