Come migliorare il rendimento di AdSense con il pulsante +1

Visto che in tanti la posta elettronica non la leggono, e penso sia un messaggio inviato a tutti, pubblico una mail interessante inviatomi dallo staff di Google Adsense:

” Gentile publisher,

Come forse saprai, le persone possono già fare +1 sul tuo sito nei risultati della Ricerca Google per segnalare i tuoi contenuti ai loro contatti Google. Sappiamo che gli utenti non sempre conoscono i siti che vedono tra i risultati di ricerca, ma è possibile che vogliano consigliarli dopo averli visitati. Per rendere questa operazione ancora più semplice, ti suggeriamo di integrare il pulsante +1 nei tuoi contenuti. In questo modo metterai in evidenza le tue pagine nella Ricerca Google e potrai aumentare il CTR delle inserzioni a pagamento e dei risultati di ricerca organici.

Dovrai semplicemente implementare una breve stringa JavaScript nel punto della pagina in cui vuoi che compaia il pulsante +1.

Ottieni il codice!

Ti consigliamo di inserire i pulsanti +1 accanto ad eventuali pulsanti di condivisione di altri social network, se già presenti. Altre posizioni consigliate sono la parte superiore delle pagine o subito dopo gli articoli o altri contenuti con cui interagiscono gli utenti.

Fai clic qui per scaricare il codice e scoprire i vantaggi del pulsante +1 per il tuo sito. Troverai anche le risposte alle domande frequenti (FAQ), ad esempio “Che effetto ha il pulsante +1 sul mio sito?” e “Che effetto ha il pulsante +1 sui risultati di ricerca?”.

Per ulteriori informazioni, puoi anche consultare il nostro Centro assistenza +1. ”

Voi avete già integrato il pulsante +1 sul vostro blog/sito? Sapete come fare? Pensate sia davvero utile per incrementare il rendimento di Adsense?

5 Comments
  1. Reply
    Raccolta di articoli della settimana 10/7/2011 | Saverio Gravagnola 11/07/2011 at 09:24

    […] migliorare il rendimento di AdSense con il pulsante +1 (Guadagnare con un […]

  2. Reply
    SoftwarePc 20/07/2011 at 13:45

    In pratica il Google +1 è il “Mi piace” di Facebook solo meno intuitivo nel nome 🙂 Nella realtà ci sono anche altre differenze per cui alla fine vedremo chi avrà la meglio tra i 2 giganti della rete.

  3. Reply
    Skiwolker 26/07/2011 at 09:30

    Questo Google +1 ci voleva proprio. Così almeno sappiamo com è un sito senza entrarci direttamente e anche se è gradito o meno.

  4. Reply
    Modern Warfare 08/08/2011 at 20:52

    Ma quando potrà essere utilizzato da tutti?

  5. Reply
    soldi 13/04/2012 at 10:04

    Devo dire molto intuitivo questo Google +1 secondo me.. utilizzarlo però in modo errato non porta sicuramente un vantaggio …

Leave a reply