WordAds: guadagnare online con un blog wordpress.com

Viste le richieste sempre piu’ frequenti che venivano fatte allo staff di wordpress.com per permettere ai blogger di guadagnare tramite i loro blog  hanno deciso di lanciare il servizio WordAds.

Finora hanno sempre resistito nel permettere ai blogger di poter inserire le pubblicità contestuali quali google Adsense, in quanto secondo loro, sono annunci di cattivo gusto.

Secondo Junburke, ogni blog è unico e non ci può essere un criterio univoco di trattamento. Su wordpress.com vengono creati circa 50.000 blog al giorno, ed ogni qual volta ne visita uno a caso, percepisce, quell’unicità , creatività e fierezza di aver creato quello spazio.

Per questo motivo è nato WordAds che grazie alla partnership con Federated Media, cercherà di dare quel qualcosa in piu’ all’utente.

WordAds è al 100% facoltativo ed è progettato per i blogger che vogliono guadagnare soldi dai loro blog, mostrando gli annunci di alta qualità . FM è ben noto per rappresentare i migliori blog con gli annunci di alta qualità per siti come AppleInsider , Bakerella e BoingBoing .

Chiunque volesse provare ad utilizzare questo nuovo strumento di guadagno online, deve farne richiesta tramite questa pagina http://en.wordpress.com/apply-for-wordads/ e rispettare determinati requisiti qualitativi:

  • Avere un account registrato su wordpress.com
  • Avere un dominio personalizzato ( nel caso in cui non lo si avesse, si può rapidamente dare un 0cchiata a questo link  dominio personalizzato ).
  • Avere un blog di elevata qualità.
L’accettazione al programma è facoltativa e subordinata  al livello di traffico e di impegno, tipo di contenuto, e il linguaggio utilizzati su un blog.

La selezione avverrà in base al livello di traffico e di impegno, al tipo di contenuto, al linguaggio utilizzato sul blog.

Tu cosa ne pensi? Hai già fatto richiesta per il tuo blog?

6 Comments
  1. Reply
    Max@guadagnare online 04/12/2011 at 03:04

    Ritengo che sia una soluzione interessante e che non vedo l’ora di provare nei miei blog. E’ un’ottima applicazione per i siti fatti con WordPress, un ennesimo plugin che rende wordpress una delle piattaforme migliori su cui costruire il business per guadagnare online. Grande post. Grazie

    • Reply
      Vincenzo Admin 05/12/2011 at 09:46

      @Max: Si è un ottima soluzione, anche se la ritengo troppo ristretta come soluzione. Andrebbe allargata a tutti, e non solo alla nicchia di persone, che sono sotto wordpress.com.

  2. Reply
    Onex 09/12/2011 at 14:18

    Scopri acnhe questa splendida occsione

  3. Reply
    Daniel 10/12/2011 at 19:31

    Ciao Vincenzo. Leggevo in giro di questa novità su WordPress. Mi tocca studiare , testare e rispolverare un vecchio blog sulla piattaforma per vedere se ne vale la pena, che dici? Tu hai fatto qualche test?

    • Reply
      Vincenzo Admin 12/12/2011 at 09:54

      @Daniel: Ciao Daniel, per il momento non ho fatto alcun test, in quanto non possiedo blog, con dominio personalizzato ( la trovo una grossa limitazione ), ed attenderò che il programma sia disponibile a tutti, anche per chi non appoggia, sotto wordpress.com

      • Reply
        since1900.net 22/03/2013 at 13:08

        Io e il mio collega lo stiamo provando, affluenza di 2000 persone al mese, in un mese abbiamo ricevuto solo 2dollari e 63 cent

Leave a reply