Guadagnare Online con il pay per click

Dopo aver visto come guadagnare online con il trading online, vediamo oggi ulteriori metodi di guadagno.

Possiamo, per esempio, guadagnare denaro gestendo uno o più siti Internet, portali o blog, attraverso un’azione decisamente semplice, vale a dire l’introduzione di pubblicità contestuale. Tenendo conto che la pubblicità pay per impression ormai non funziona più, occorre puntare sulla pubblicità pay per click: in altre parole, sulla pubblicità che fa guadagnare non in base alla quantità di persone che visionano il messaggio pubblicitario, ma in base al numero di volte che il messaggio pubblicitario viene cliccato da chi naviga sul sito.

In altre parole, non sarà necessario gestire un blog che richiami l’attenzione di decine di migliaia di persone ogni giorno: saranno sufficienti anche poche centinaia di visitatori unici, purchè accuratamente selezionati, cioè rappresentanti di una nicchia, un target specifico a cui la pubblicità è indirizzata.

Concretamente, se la pubblicità che viene inserita in un portale è mirata, precisa e rivolta in maniera esatta al pubblico di visitatori, i guadagni saranno immediati e consistenti. Sarà fondamentale, tuttavia, occuparsi del posizionamento della pubblicità nella pagina: la sua collocazione, infatti, incide in maniera decisa sul click rate (cioè sulla percentuale di click).

In effetti, le zone cui i visitatori di un sito dedicano maggiore attenzione, secondo diversi studi dedicati al trattamento oculare, sono quella al termine di un articolo, quella al di sotto del titolo e quella a metà di un articolo.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply