3 strategie di marketing per guadagnare online

In tanti ogni giorno cercano trucchi e segreti per guadagnare online ed incrementare il proprio business. Si acquistano ebook ed infoprodotti per cercare di capirne di più e velocizzare il processo di remunerazione.

Si seguono blog, che trattano l’argomento, e se mi stai leggendo, mi darai ragione, per studiarne e cercare di copiare le strategie che adottano/adottiamo per guadagnare online.

In tanti non scoprono nulla di interessante, e giungono alla conclusione che non esistono trucchi e segreti per velocizzare ed incrementare i guadagni. Oggi voglio smentire questo tuo pensiero, in quanto a mio avviso esiste un segreto per creare un business online ed oggi ho deciso di raccontartene ben 3. Vediamo quali sono:

1 Strategia di guadagno online : Essere operativi e non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi.

Oggi il mercato degli ebook e degli infoprodotti su come guadagnare online è in continua crescita, e se fai delle ricerche su internet trovi, tantissime guide che parlano su come ” Fare soldi con internet “, ” come guadagnare con il tuo blog “, ” come guadagnare soldi in italia ” e tanti altri titoli che non stò qui a ripeterti. Il problema però è solo uno,ovvero, la maggior parte degli utenti che legge questi prodotti ( secondo me, più del 90% ) dopo nemmeno uno/due giorni dalla lettura, lo cestina, in quanto pensa di poter trovare qualche altra guida che gli permetta di fare soldi online SENZA FARE NULLA.

Ora io mi chiedo, perchè tutti questi utenti cercano i segreti per guadagnare online, se poi non mettono in pratica, le informazioni che hanno reperito? Ecco svelata la prima strategia per guadagnare online, ovvero DEDICARCI DEL TEMPO e METTERE IN PRATICA le informazioni che si sono acquisite. Non troverete mai una guida seria che vi dica come fare migliaia di euro in poco tempo senza far nulla.

2 Strategia di guadagno online: Avere le idee chiare e un progetto ben definito

Mettere in pratica le informazioni che si sono acquisite, non vuol dire, buttare via del tempo, creando il piu’ velocemente possibile contenuti, e facendo partire 10 progetti contemporaneamente, ma bisogna avere un business plan ben definito, che permetta di avere ben chiaro, i vari passaggi del proprio progetto. Ovvero, definisci prima qual’è il tuo obiettivo.

L’obiettivo iniziale dev’essere di facile realizzazione, se ti poni sin da subito obiettivi di guadagno troppo elevati, potrebbe essere frustante non riuscire a realizzarli. Es. inizialmente non puoi pretendere di guadagnare 1 milione di euro, quindi non porti questo come scopo, ma cerca di porti risultati raggiungibili.

3 Strategia di guadagno online : crearti una reputazione all’interno della tua nicchia.

Dopo aver messo insieme le 2 strategie dette sopra, dobbiamo passare all’ultima fase, riuscire a creare una reputazione online, e per riuscire a far ciò è necessario, che tu abbia una certa padronanza e conoscenza della nicchia dentro la quale ti sei addentrato. Ma come si crea una reputazione online? Semplice, fornendo contenuti di valore e dando consigli e suggerimenti intorno al tuo business.

Io sono sicuro che  se hai letto questo articolo, è perchè anche tu, stai cercando di capirne di più sul mondo del guadagno online, ed avrai quei 30 secondi di stimolo a partire e creare un tuo business. Ma dopo i 30 secondi, cosa farai? Rientri in quel 90% detto inizialmente oppure continuerai a seguirmi tramite feed e inizierai a pensare alla strategia 1? Fammi sapere cosa ne pensi.

Buon guadagno

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply