Come Ottenere un Blog di Successo

Creare il blog è la parte più facile, per al fine di avere un blog di successo, hai bisogno di ottenere un pubblico. Puoi orientare il traffico mirato sul tuo sito ma, al fine di mantenerlo e assicurarti che ritornino, devi affascinare il tuo pubblico. Se quello che scrivi è interessante, importante, e affascinante, il tuo pubblico continuerà a tornare e otterrai un blog di successo.

Bene, ma quali sono i segreti per affascinare il tuo pubblico e rendere il tuo blog di successo? Felice che tu lo abbia chiesto. Vorrai leggere oltre per saperne di più.

1.       Contenuto di Qualità

Se non hai il tempo di scrivere qualcosa di buono, non scrivere nulla, e aspetta di avere tempo. Se vuoi costruire una relazione e avere un blog di successo la prima cosa di cui hai bisogno è fornire contenuti interessanti e  affascinanti, che siano d’aiuto, freschi, e aggiornati regolarmente.

2.       Rispondi ai commenti

Inizia guardando i commenti. Potresti pensare che non sono molto importanti per il tuo blog, ma hai torto. E’ molto importante che, quando un lettore lascia un commento, tu risponda. Perché? Perché lo scopo del tuo blog è creare una relazione per i lettori. Quando rispondi ai commenti dei lettori, loro apprezzeranno il fatto che tu sia personalmente coinvolto in quello che dicono. Questo ti aiuterà a creare fiducia e credibilità, e i tuoi lettori ti vedranno come un esperto.

3.       Evita un’Alta Censura dei Commenti

Molti bloggers commettono l’errore di rimuovere i commenti negativi che vengono lasciati sui propri articoli. Potresti restare sorpreso di scoprire che in realtà questo ha un effetto negativo per i tuoi affari.  Piuttosto che rimuovere i commenti negativi, rispondi educatamente e rendili un’occasione per espanderti, fare cambiamenti, o semplicemente conoscere. I commenti negativi in realtà accrescono la credibilità del tuo blog e della tua azienda perché il tuo pubblico ti crederà più facilmente se non ti vedrà come “perfetto”. Questo si tradurrà in un blog di successo . Gli unici commenti che dovresti cancellare sono quelli offensivi o comunque non accettabili.

4.       Non Affermare di Sapere Ciò di cui ha Bisogno il tuo Pubblico

I blog di successo non affermano di sapere quali sono le necessità dei propri lettori. Piuttosto, lo domandano attraverso i sondaggi. Per esempio, il tuo blog ha come focus quello di aiutare le piccole aziende. Piuttosto che dire di sapere che sai quello che stanno passando, perché non creare un sondaggio e chiedere loro quali sono le quattro cose più comuni con cui combattono. Poi potrai creare dei contenuti appropriati.

Quando coinvolgi i tuoi lettori, e quindi fornisci le informazioni che stanno cercando, non solo loro continueranno a tornare, ma saranno veloci a condividere il tuo blog con altri. Questo è il modo in cui farai crescere le letture del tuo blog e creerai una relazione duratura con I tuoi lettori.

Creare un blog di successo non è difficile. Questi segreto per attirare il tuo pubblico ti faranno godere del successo del tuo blog in pochissimo tempo.

Autore: Edyta Zabielska aiuta gli imprenditori di successo che amano la loro impresa, ad acquisire nuovi clienti tramite un utilizzo intelligente e mirato della comunicazione via web. Scarica la sua guida gratuita: “7 Passi per Acquisire Nuovi Clienti con un Blog”.

 

7 Comments
  1. Reply
    Fabio 28/09/2012 at 18:10

    Grazie per l’ottimo articolo. Sono pienamente d’accordo con tutti i principi espressi e trovo sia un ottimo spunto per migliorare la propria attività sul web attraverso blog.

    • Reply
      Edyta 01/10/2012 at 09:38

      Ciao Fabio,

      Grazie per il tuo commento.
      Sei contento della tua attività su internet?

  2. Reply
    Giuseppe 30/09/2012 at 04:31

    Buonasera a tutti,

    Sono veramente rimasto senza parole dopo aver letto tutti questi suggerimenti.

    Grazie Tante

    Un Saluto da

    Giuseppe

  3. Reply
    Danilo Petrozzi 24/01/2013 at 13:45

    Ottimo. Peccato che il primo punto non lo rispettano proprio tutti 😀

  4. Reply
    Quanto Guadagni 30/01/2013 at 22:05

    Davvero utile questo articolo. Aggiungerei anche che l’aspetto pulito di un blog è molto importante. Il tuo blog è fantastico anche in questo, quindi complimenti.
    Un saluto

  5. Reply
    Massimo 01/03/2013 at 09:28

    Complimenti! Ottimi spunti!
    Condivido in pieno tutto, ma il punto 4 merita un 10! 🙂

  6. Reply
    lucia 18/04/2013 at 14:56

    Un serio strumento per monetizzare il proprio blog e’questo nuovo marketplace, che ho scoperto da poco, perche’ da poco e’disponibile in italia..Si chiama rankseller.it ed e’ una piattaforma dove bloggers e advertisers possono collaborare tra loro. E’ semplicissimo basta registrarsi e candidarsi alle campagne degli advertisers o aspettare di essere contattati. La cosa super e’ che il prezzo di pubblicazione e’ completamente libero, non ci sono vincoli: si puo’ scrivere a partire da 20 euro fino a 4-500 euro..Lo consiglio vivamente!!

Leave a reply