Cheap jerseys Pittsburgh Steelers jersey authentic cheap jerseys nfl Green Bay Packers Jerseys For All Of The Fans cheap jerseys online shop cheap jerseys online shop

Pubblicità in WordPress in mezzo al post senza plugin

Esistono molti plugin per wordpress sviluppati per rendere semplice l’inserimento della pubblicità, tuttavia non è necessario appesantire WordPress installando un plugin per inserire dei banner pubblicitari in mezzo al post.

In effetti basta una semplice e veloce modifica al template per ottenere il risultato, con la pubblicità che verrà mostrata dopo un certo numero di paragrafi, che sarai tu a decidere.

Le modifiche proposte possono essere fatte direttamente sul template WordPress in uso, ma è importante precisare che dovrebbe sempre essere preferito un tema child.

Apri il tuo template dal pannello di WordPress Cliccando su Aspetto e successivamente sulla voce Editor, oppure via FTP, apri il file single.php (articolo singolo) e cerca questa riga di codice:

<?php the_content(); ?>

Sostituiscila con:

<?php
$paragraphAfter= 1;
$content = apply_filters(‘the_content’, get_the_content());
$content = explode(“</p>”, $content);
for ($i = 0; $i <count($content); $i++) {
if ($i == $paragraphAfter) { ?>
<div>

QUI INSERISCI IL CODICE

</div> <?php } echo $content[$i] . “</p>”;

} ?>

Per decidere dopo quanti paragrafi verrà mostrata la pubblicità, bisogna modificare il valore che trovi alla voce $paragraphAfter= 1; Sostituisci 1 con il numero di paragrafi che vuoi siano mostrati prima della pubblicità ed inserisci il codice del banner, ad esempio di AdSense nell’apposito spazio.

In questo modo è molto semplice inserire banner tra i paragrafi sul sito o blog sviluppato con WordPress, senza bisogno di dover installare plugin.

rotate|
3000€ al mese con un Blog:il Libro che spiega come

Da 0 a 30.000 Con Un Blog in 10 Mesi: Come Sono Riuscito a Creare Un Nuovo Blog E Guadagnare Più Di 30.000 in 10 Mesi

2 Comments
  1. Reply
    Vale 08/09/2015 at 13:04

    Ciao! A me non ha funzionato, mi da il seguente errore: Parse error: syntax error, unexpected…

    • Reply
      Elio 15/09/2015 at 10:00

      e poi? ti dice la linea con degli errori, basta uno spazio o un carattere dimenticato

Leave a reply