Come creare e guadagnare con un sito di incontri

Conoscere la propria anima gemella su internet è possibile: a pensarla così sono sempre più utenti della rete che giornalmente cercano la propria metà mancante, o una semplice storiella, tramite il computer.

Questo è un settore che può regalare delle belle soddisfazioni in termini di guadagno, fino a potersi trasformare in una vera e propria rendita, con il giusto impegno.

Oggi parleremo di come creare un sito di incontri in grado di farci guadagnare da subito, con uno sforzo ridotto dal fatto che viene subito fornito un sito pronto all’uso. Ciò è possibile grazie alla piattaforma Dating Factory, azienda specializzata nel settore degli inconti online da molti anni che ti darà la possibilità di creare il tuo sito White Label, collegato al suo enorme database.

Un sito white label non è altro che un sito clone che richiama i dati di un sito madre, già popolato di utenti. Quindi in pochi e semplici passaggi ci si troverà con un sito già molto popolato di utenti reali ed interessati a conoscersi, che si sono iscritti dal sito madre o da uno dei siti.

Grazie a Dating Factory potrai scegliere se ospitare il sito d’incontri che vuoi creare e col quale puoi guadagnare su un tuo dominio, in modo da poter creare un tuo brand e soprattutto affiancarlo ad eventuali siti di tua proprietà già avviati che possono risultare ottimi vettori di traffico, a seconda del loro argomento.

Sfruttando le caratteristiche del white label potrai decidere se rivolgere il tuo sito ad una, qualcuna o tutte le oltre quaranta nicchie di mercato messe a disposizione Dating Factory.

Non sottovaltare neanche l’aspetto SEO, anzi! L’ottimizzazione per i motori di ricerca, possibile su questo circuito, è la vera discriminante che può fare del tuo un sito di incontri visitato e quindi redditizio.

Guadagnerai soldi per ogni nuovo abbonamento o rinnovo di utenti iscritti tramite il tuo sito di incontri white label, la percentuale varia in base a vari fattori tra cui il volume d’affari procurato, ed oscilla tra il 50 ed il 65%.

Se hai in mente di associare al tuo portale un sito d’incontri o vuoi crearlo da zero sei nel posto giusto, non ti rimane che iscriverti gratuitamente a Dating Factory e iniziare a guadagnare. Chiaramente non dovrai mai pagare nulla, non ti verrà mai chiesto un solo euro, trattandosi di un’affiliazione seria che realmente mira a fare guadagnare molti soldi.

Se hai qualche dubbio o considerazione non esitare a commentare sotto l’articolo o a contattarci tramite l’apposita sezione.

Tags:

27 Comments
  1. Reply
    Curiositi 11/06/2014 at 20:01

    Ciao, non conoscevo questa possibilità di business fino ad oggi per serendipita’. Non sono un professionista del web, anche se, per via della mia attività mi sto informando e formando su marketing e gestione del blog. Da come leggo sembra tutto molto easy e stimolante…ma lo è davvero? Ci sono delle possibilità reali? Anche un profano come me può riuscire a realizzare un progetto di questo tipo?
    Grazie

    • Reply
      anna 07/09/2014 at 17:21

      Ciao bello questo articolo io volevo un sito d’incontri mio tipo diamantcupid.com sai se è possibile farlo? e quanto mi costerebbe?

      • Reply
        Elio 18/09/2014 at 09:57

        Tutto è possibile 😉 il costo dipende da molti fattori, non ultimo la professionalità di chi lo realizza e la complessità del lavoro. Se vuoi ci occupiamo anche di realizzazione siti web, ti invito a chiederci un preventivo tramite la sezione contatti, che trovi nel menu n alto.

    • Reply
      Elio 11/06/2014 at 20:16

      Le possibilità ci sono, altrimenti non avremmo scritto un articolo parlando di questa possibilità di guadagno 🙂 Il sito del quale parliamo nell’articolo è molto serio e questo è molto importante poichè ciò è una garanzia anche per chi sottoscriverà un contratto e ci farà guadagnare.
      Se ti stai informando su marketing e gestione del blog sei sulla strada giusta: la voglia di capire i meccanismi è l’unico vero requisito. Per quanto riguarda la parte pratica confermo che si tratta di qualcosa di devvero “easy”, come dici tu, ho personalmente testato.
      Inoltre Dating Factory mette a disposizione assistenti molto cordiali e soprattutto specializzati, che seguono passo passo chiunque voglia farsi aiutare, trasformando un “profano” in un buon gestore di siti per incontri.
      Del resto il pregio principale dei siti in White Label è proprio quello di richiedere davvero una manutenzione minima, come minime devono essere le competenze per mettere su un sito del genere.
      Appena avrai creato il tuo sito saremo felici di consigliarti anche noi di guadagnare con un blog, sui modi migliori per raggiungere quante più persone possibili!continua a seguirci, commentare e scriverci!

      • Reply
        curiositi 12/06/2014 at 12:15

        Rieccomi di nuovo. Quello che non ho capito è…posso creare un sito con la piattaforma…ma poi devo registrare un dominio mio o gira sulla piattaforma?

        • Elio 12/06/2014 at 12:23

          A te la scelta: il sito gira sulla piattaforma, i database li gestiscono loro in ogni caso. Puoi decidere se farti assegnare un dominio da loro gratuitamente oppure acquistare tu un dominio per i fatti tuoi a pochi euro e collegarlo molto facilmente, con le guide che trovi sulla piattaforma ed eventualmente l’aiuto del supporto del quale ti ho già parlato.
          Il mio consiglio è acquistare un dominio tuo, l’investimento è minimo ma hai un sito con un nome scelto da te!

        • Arianna 06/02/2015 at 07:54

          Ciao! Ho visto il form d’iscrizione, vorrei sapere se quando dici “Puoi decidere se farti assegnare un dominio da loro gratuitamente” intendi la scelta dell’opzione nel form “sono interessato a promuovere siti già pronti”.
          Io preferirei l’opzione “creare miei siti d’incontri” ma visto il mio budget ridicolo non mi resta che scegliere il “promuovere..etc”. Ho interpretato male?
          Grazie mille! 🙂

        • Elio 06/02/2015 at 20:06

          Ciao Arianna,
          Puoi creare il tuo sito o promuoverne uno già esistente, nel caso tu scelga di crearlo non scoraggiarti per il budget: ti basta comprare un dominio, che costa anche meno di 5€, poi dal pannello di DF creerai il tuo sito, chiaramente senza spese e lo collegherai col tuo dominio. In questo modo puoi avere tuosito.com invece di qualcosa come tuosito.datingfactory.com.

  2. Reply
    armaduk68 26/11/2014 at 20:26

    vorrei fare un sito di incontri

    • Reply
      Elio 27/11/2014 at 13:26

      Ciao, sarei lieto di poterti aiutare se solo tu fossi più chiaro.

  3. Reply
    Mastro 19/05/2015 at 10:46

    Ciao, ho letto adesso l’articolo e mi è piaciuto molto. E’ da tempo che cerco di creare un sito di incontri professionale e serio. Ho letto anche le domande da parte di alcuni utenti. Ciò che mi interessa davvero sapere è:

    – Come creare tale sito associandomi a datingfactory?

    – In tale modo, associandomi ad esso (quindi non pagando il mio sito ma associandomi a datingfactory) come si guadagna con tale sito? Qual’è la metodologia di guadagno? Il sito che andrei a creare, sarebbe gratuito per gli utenti che desiderano iscriversi?

    – Posso su questo sito inserire altri miei siti per poter guadagnare? E se si, come posso farlo e come posso inserire questi altri siti?

    – Avete un numero di telefono nel quale potervi contattare durante la creazione del sito per non sbagliare passo passo?

    Grazie in anticipo.

    • Reply
      Elio 19/05/2015 at 13:25

      Ciao, ti rispondo per punti:
      – Una volta iscritto avrai tutti gli strumenti per creare in autonomia il sito, scegliendo tra i design prestabiliti o modificandoli a tuo piacimento.
      – Guadagni ogni volta che un utente si iscrive al tuo sito ed effettua un versamento, ti viene riconosciuta un’altissima percentuale. Puoi creare anche un sito gratuito ma non ci guadagnerai nulla.
      – No, il sito di incontri è unico, puoi inserire altri contenuti ma sempre relativi al sito.
      – Una volta iscritto avrai il tuo assistente personale, al quale potrai chiedere assistenza per la creazione e la gestione del sito: sono preparati, cortesi e celeri.

      Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, se hai bisogno chiedi pure.

  4. Reply
    mastro 21/05/2015 at 20:44

    Ciao, scusa ancora, ma dovrei farti un’altra domanda. Quando vado a compilare il form per registrarmi a datingfactory per creare il mio sito, mi chiede “il mio budget” cosa intende dire? E soprattutto io vorrei creare un sito mio legato a dating factory ma senza pagare, come devo fare?

    • Reply
      Elio 27/05/2015 at 19:42

      In questo momento non ricordo esattamente quella voce ma posso assicurarti che l’iscrizione e l’utilizzo sono gratuiti, dating factory guadagna quando guadagni tu, con le iscrizioni dei tuoi utenti. Prova a chiedere al supporto, sono veloci e preparati.

  5. Reply
    Arturo 05/08/2015 at 15:09

    Ciao ragazzi, io lo sto utilizzando e devo ammettere che funziona benissimo.

    • Reply
      Ale 28/10/2015 at 15:58

      Ciao Arturo. Come trovi? Racconta….ciao

  6. Reply
    Lorenzo 07/01/2016 at 15:07

    ciao io ho creato il sito e devo mettere solo i dati della banca ma servono solo per ricevere i pagamenti giusto? un’altra domanda il sito una volta creato si pubblica da solo oppure devi chiedere al tuo account menager? e da quando si inizia a guadagnare?

    • Reply
      Elio 15/01/2016 at 13:09

      Tutte le procedure da seguire sono indicate sulla piattaforma e per ogni dubbio puoi consultare il manager. I dati servono per i pagamenti, certo! Inizierai a guadagnare quando qualcuno si registrerà e pagherà tramite il sito da te creato.

  7. Reply
    Nicola 02/02/2016 at 14:30

    Ciao ho appena letto l’articolo volevo chiedere se i prezzi per le iscrizioni dei miei clienti sono decisi di gestori della piattaforma o se posso deciderli in maniera autonoma, sopratutto varie promozioni o costi per i vari periodi di iscrizione. Grazie

    • Reply
      Elio 11/02/2016 at 12:43

      Il prezzo è deciso dalla piattaforma, che ha investito molto per sviluppare un sistema di prezzi performante.

  8. Reply
    Rosy 23/05/2016 at 14:43

    ciao: ero pronta ad iscrivermi quando lego in una delle info la disponibilità di budget cosi mi sorge il dubbio che forse devo aver letto male, cosi rilego tutto ciò che offre il sito e come pensavo fa presente che è gratis allora chiedo è veramente gratis ho al momento dell’iscrizione c’è d’affrontare un costo ?? perchè lo trovo molto interessante ma aime non ho possibilità economiche vi chiedo info su questo particolare grazie

    • Reply
      Elio 25/05/2016 at 11:59

      è gratuito. forse ti chiedono se hai budget da investire in pubblicità, ma se non ne hai non è un problema.

  9. Reply
    Rosy 31/05/2016 at 11:41

    Ciao Elio , grazie per la risposta , ho fatto l’iscrizione al portale datyg factory ma sinceramente non so cosa devo fare ora che sono stata accettato diciamo che conosco molto poco il mondo del network e non so come muovermi all’interno del sito … mi è stata assegnata account menager ma mi sento ridicola scriverle per avere aiuto su cose che forse sono semplicissime come posso avere aiuto? c’è un modo per capire cosa mi è più utile per guadagnare e dopo aver trovato il metodo a chi mi posso rivolgere per essere aiutata a cominciare ? scusa per tutte queste domande spero che tu mi possa indirizzare nella strada giusta

    • Reply
      Elio 01/06/2016 at 11:25

      Ciao Rosy, non è ridicolo chiedere aiuto a loro, assolutamente! Il tuo account manager è a tua disposizione proprio per questo, contatatala e fai tutte le domande che credi, ti guiderà passo passo, spiegandoti quello che non ti è chiaro! 😉

  10. Reply
    ignazio 19/06/2016 at 02:53

    Ciao amici, posso confermarvi che con i siti di incontri si guadagna parecchio. Io ho creato un sito così una delle prime regole e’ avere un nome di dominio che riporti parole chiave. Il sito e’ molto frequentato, vanta milioni di utenti in tutto il mondo. Date un occhiata giusto per farvi un idea di come sono fatti. Grazie, ciaoooooo

  11. Reply
    Fabio 28/06/2016 at 15:16

    Mi sono appena iscritto come partner e aspetto che la mia account mi autorizzi.
    E’ la prima volta che approccio questa possibilità e chiederei a Elio, se ha esperienza:
    – se è semplice il recesso d’abbonamento e la cancellazione, visto che buona parte dei possibili “casini” vengono dalla semplicità di utilizzo
    – se le provvigioni vengono liquidate all’ordine o all’incasso
    – se all’incasso come si comporta DF in caso di mancato pagamento o frode dell’utente
    – se c’è un sistema di retargeting nel caso ci siano “indecisi” che cliccano sulle offerte ma all’ultimo lasciano in sospeso l’iscrizione.

    Grazie e cia0

    • Reply
      Elio 01/07/2016 at 16:50

      Ciao Fabio, quando l’utente effettua il pagamento e questo va a buon fine, viene accreditata la tua commissione che verrà pagata quando avrai raggiunto il payout. DF rispetta tutte le regole, quindi recesso e cancellazione sono possibili e non troppo complicati. Il retargeting puoi impostarlo tu: hai accesso all’HTML e puoi inserire i tuoi codici. Se usi fb ads o adwords occhio a non fare retargeting diretto, le campagne non verrebbero approvate per le regole sull’adult 😉

Leave a reply