I migliori temi Joomla per blog, magazine e siti di notizie

Se il tuo blog, magazne o sito di notizie è basato su CMS Joomla è importante che tu stia ben attento al tuo template, ossia alla veste grafca: trattandosi di uno spazio web dedicato fondamentalmente alla lettura degli articoli e delle notizie, queste dovranno essere mostrate al meglio su ogni dispositivo: computer desktop, tablet e smartphone.

Infatti la nostra selezione di skin grafiche comprende esclusivamente temi responsive, ossia reattivi allo schermo dal quale il sito o blog viene visualizzato: ridimensionando testo e layout per un’esperienza di navigazione migliore per gli utenti. Tutti i temi elencati qui sotto sono disponibili nel più grande portale dedicato ai template premium: ThemeForest.

  • Il primo tema che andiamo a vedere si chiama GTO2 – News Magazine: si tratta di un tema dinamico e abbastanza colorato, ideale per magazine e blog. Compatibile con tutte le versioni 2.5 e 3.0 è dotato di molti blocchi widget appositamente pensati per ci pubblica frequentemente gli articoli. Il layout è semplice da personalizzare, grazie al page builder ed alla presenza degli shortcodes, ossia dei facili codici forniti nella documentazione che consentono di settare la grafica in pochi e semplici passaggi. Anche il prezzo è un punto di forza, dato che è disponibile a 43$

joomla-template-magazine-news

  • Il secondo template che abbiamo selezionato è TimesFX,anch’esso compatibile con Joomla 2.5 e Joomla  3.x, è molto elegante e pulito. E ‘completamente reattivo, e offre infinite variazioni di colore, due varianti di menu -chiaro e scuro, 8 diversi stili di sfondo e molto altro ancora. TimesFX è  perfetto per una rivista online, un blog o un portale di news. TimesFX viene fornito con due varianti dell’homepage. Davvero consigliato, disponibile ad un prezzo di 48 dollari.

blog-news-joomla-template

  •  La terza alternativa è compatibile con la versione 3 di Joomla e si chiama News24: come lo stesso nome suggerisce è un tema studiato per i siti di informazione, ma si rivela un’ottima scelta anche per ik blog e magazine, in particolare quelli aggiornati più spesso. Ha 4 stili “preconfezionati”, per offrire il massimo della semplicità unito alla grande personalizzazione possibile. Inserire i video e le immagini in modo che vengano mostrate in maniera molto professionale è un gioco da ragazzi. Il prezzo è di 43$, davvero pochi per un tema con così tante funzioni.

quotidiano-joomla-tema

Se hai dubbi o considerazioni in merito a questo articolo o se non hai trovato la tu grafica ideale tra queste scrivi pure un commento!Cercheremo di aiutarti con tutti i nostri mezzi a disposizione!

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply