Temi Ecommerce Magento: I migliori template

Sempre più commercianti si affidano al web come mezzo per espandere la propria azienda e lo fanno con una valida motivazione, dato il crescente numero di persone che si dedica ad i propri acquisti online.

Per impressionare positivamente i clienti nell’ecommerce vale lo stasso principio del negozio tradizionale: si deve stare molto attenti che gli spazi, siano fisici o virtuali,  siano belli e confortevoli. Così come si curerebbe ogni dettaglio del punto vendita per i clienti che entrano dalla porta, è importante curare la grafica dello shop su internet.

Se l’ecommerce che gestisci è basato su CMS Magento, la potente piattaforma nata proprio per assistere la vendita online, abbiamo dei preziosi consigli, che ti aiuteranno ad avere un negozio bellissimo da riempire con le tue migliori offerte. Abbiamo selezionato alcuni dei temi più belli e funzionali, tra i tantissimi disponibili su ThemeForest:

  • Il primo tema che abbiamo selezionato è Fortis 2, una skin davvero ricca di funzioni per spingere al massimo lo shop. Il layout è responsive, ciò significa che si adatta al dispositivo dal quale il negozio viene raggiunto (smatphone, desktop, tablet). Ti basterà guardare la demo per innamorarti: tantissime combinazioni possibili per le esigenze di ogni tipo di commercio online: tecnologia, vestiti, prodotti tipici, qualsiasi cosa può essere venduta attraverso questo tema flessibilissimo, disponibile a 97$.

skin-ecommerce-magento

  • Continuando sul genere “universale”, ossia destinabile alla vendita di ogni genere di prodotto, proponiamo Ultimo Theme: una scelta davvero consigliata per chi vuole dare un tono giovane ma elegante al negozio online. Le griglie dei prodotti fluide, i colori illimitati e una serie di opzioni molto funzionali fanno di Ultimo un template da non perdere se il tuo ecommerce è su Magento. Il prezzo è di 99$.

 

migliore-template-magento-ecommerce

  •  La terza alternativa si chiama Blanco, un tema molto semplice da personalizzare, con degli slider per immagini e prodotti molto accattivanti. Uno dei punti di forza del template è la nativa integrazione con i social come Facebook, Twitter e molti altri. Gli effetti AJAX danno un tocco di stile in più. Le varie funzionalità del template Blanco per Magento sono direttamente impostabili dal pannello d’amministrazione molto intuitivo. Il prezzo di vendita per questa skin è di 85 dollari americani.

skin-ecommerce-magento

Se hai domande o considerazioni da fare non esitare a lasciare un commento!

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply