Temi WordPress per giornale online: i migliori template per magazine

Molti blogger amano dare al proprio sito un aspetto che assomigli a quello dei vari giornali e magazine online. In effetti questo tipo di veste grafica associa un’estetica molto spesso gradevole alla funzionalità ed alla semplicità di navigazione tra i contenuti.

Se anche tu vuoi dare un taglio giornalistico al layout del tuo blog su WordPress devi assolutamente dare un’occhiata a questi template che abbiamo scelto per te e soprattutto per il tuo magazine online.

  • Il primo tema che andiamo a vedere si chiama proprio NewsPaper (giornale in italiano), tema con della caratteristiche davvero notevoli: chiaramente conta su di una tecnologia reattiva, che gli consente di adattarsi perfettamente al dispositivo dal quale si naviga, sia questo un pc, un tablet o uno smartphone. L’installazione dei dati d’esempio si fa in un click. Tra le tante funzioni integrate segnaliamo anche la possibilità di integrare facilmente un negozio vituale (di prodotti anche scaricabili) con WooCommerce e la facilità nel creare una community grazie a BuddyPress. Tutte le altre informazioni le trovi sulla pagina dedicata su ThemeForest, da dove potrai acquistare il tema per WordPress a 55$, un piccolo investimento per una bellissima grafica.

tema-giornale-blog-wordpress

  • Continuiamo con un altro tema molto interessante, sicuramente più particolare del primo, ma con uno stile magazine inconfondibile: si tratta di SimpleMag, grafica per WordPress davvero minimalista e pulita. Chi ha già acquistato, al prezzo di 45 dollari questo tema ne è entusiasta per le innumerevoli funzioni e la semplicita nell’impostarle

tema-magazine-blog-wordpress

 

  • La terza alternativa è Gonzo, un tema UltraResponsive che punta tutto su accessibilità, logicità e colore: il risultato è un giornale online o blog molto ssemplice da utilizzare, i cui contenuti risultano facilmente navigabili dai devices più disparati. Il tema ha al suo interno la possibilità di scegliere tra tanti layout diversi, per impostare e personalizzare al massimo ogni aspetto della grafica del sito o blog. La qualità di questo template è davvero alta, sebbene il prezzo si mantiene al di sotto della media per ciò che riguarda i template WordPress: costa infatti 45$ ed anche questo è scaricabile su ThemeForest.

tema-quotidiano-blog-wordpress

Dicci cosa pensi con un commento!puoi utilizzare il sistema di commenti interno, Facebook e Google Plus!

1 Comment
  1. Reply
    francesco 20/06/2016 at 17:21

    Io personalmente utilizzo newspaper è sono molto sodisfatto ottimo tema magazine costantemente aggiornato

Leave a reply