Template WordPress per Blog di moda: i migliori temi per Fashion Blog

Abbiamo recentemente parlato di Come guadagnare con un Blog di Moda, per questo andiamo ad arricchire l’argomento soffermandoci oggi sulla grafica adatta al Fashion Blog.

Il gioco si fa duro..si tratta di vestire un blog che parla di moda! Non si può proprio sbagliare! Fortunatamente con i template di wordpress che vedremo insieme le probabilità di successo aumentano incredibilmnte.Per il resto..sta al buon gusto del blogger, no?

Innanzitutto chiariamo che una moltitudine di temi non necessariamente nati per questo scopo possono essere adattati, se ben personalizzati, diventando ottimi temi per un blog di moda. Tuttavia se non sei troppo a tuo agio con le personalizzazioni grafiche potresti cercare qualcosa che si adatti già in partenza all’argomento che tratti.

Per questo abbiamo selezionato dei temi per WordPress nati proprio per soddisfare le esigenze dei fashion blogger che non hanno tempo o voglia di personalizzare un tema e vogliono partire da qualcosa di già pronto all’uso.

  • Il primo template per blog di moda che vediamo insieme si chiama Braxton ed è un tema responsive, ossia si adatta allo schermo del dispositivo dal quale viene visto il sito. é in vedita su ThemeForest al prezzo di 55$. Si tratta di una scelta molto particolare, il tema è caratterizzato dalla presenza di grandi immagini e di un layout molto armonico ed organizzato.

braxton-tema-blog-moda

 

  • Se si preferisce uno stile più vicino a Pinterest, non bisogna assolutamente perdere Fashionista, tema che segue la tendenza di mostrare i post come fossero appunti in home, con grande importanza comunicativa ancora una volta per le immagini. Il prezzo è leggermente inferiore a quello del primo tema per blog di moda che abbiamo visto: è infatti disponibile su ThemeForest al prezzo di 40$

fashionista-template-blog-moda

 

  • Esiste anche una validissima alternativa, pensata per chi ama lo stile onepage, ossia le varie sezioni del sito mostrate nella home con un gradevole effetto di scorrimento. Il template per WordPress per fashion Blog Teresa. In realtà si tratta di un tema molto versatile, che arriva pronto per essere configurato in vari modi diversi, a seconda del gusto del blogger, tramite l’intuitivo pannello di controllo disponibile lato amministrazione in WordPress. Anche Teresa è disponibile su ThemeForest ad un prezzo di 45$

teresa-fashion-blog-template

 

Se vuoi segnalarci o chiedere altri temi, se hai difficoltà nell’acquistarli o nell’installarli contattaci subito tramite il form di contatti qui sotto o tramite l’apposita sezione.

2 Comments
  1. Reply
    kosmy 30/07/2014 at 17:49

    Grazie mille per l’ articolo .. A me piace molto quello dell’ immagine iniziale dov’è scritto give a girl the right shoes….. Come si chiama? E il prezzo è ad ex di €55 si paga annualmente o un’unica volta? Grazie mill3

    • Reply
      Elio 30/07/2014 at 18:37

      Ciao e grazie a te per averlo letto 🙂
      Il tema al quale fai riferimento è Fashionista, clicca sul nome e potrai acquistarlo a 40$ e si paga una sola volta: ad oggi il prezzo corrisponde a poco meno di 30€, il cambio ci favorisce per una volta 🙂
      Rimaniamo a tua disposizione per ogni tua richiesta, a presto.

Leave a reply