Template WordPress per blog di ricette: i migliori temi per blog di cucina

Un boom impressionante di utenti sempre più esigenti spinge molti blogger ed appassionati a rivolgersi sempre più spesso ad internet per la ricerca di ricette, recensioni e tutto ciò che riguarda il mondo della cucina. Guadagnare tramite questo tipo di blog è possibile e analizzeremo come con cura in un articolo successivo.

Oggi ci soffermiamo sull’estetica del tuo sito o blog realizzato o da realizzare con WordPress, esaminando alcuni tra i numerosi template premium, acquistabili per pochi dollari e già pronti all’utilizzo, per accogliere al meglio i visitatori interessati ai tuoi piatti prelibati.

Innanzitutto i temi selezionati da Guadagnare con un Blog hanno una caratteristica reputata ormai imprescindibile: si adattano cioè agli schermi dei dispositivi (Pc, Smartphone, Tablet).

  • Il primo tema che vediamo si chiama Food & Cook: grafica colorata, ottima per le ricette. Simpatiche le icone delle informazioni e le animazioni in home page. Il tema è molto personalizzabile, tramite l’intuitivo pannello di controllo. Arriva con ben 11 diversi template di pagina e la predisposizione per woocommerce, il componente da installare per poter vendere direttamente del proprio sito o blog di ricette targato WordPress.
food-cook-tema-ricette-wordpress

Food & Cook costa 55$ ed è acquistabile da ThemeForest

  • Il secondo tema che devi conoscere se hai o vuoi creare un blog di ricette è Food Recipes, un altro tema WordPress che con tanto colore metterà di buon umore i visitatori. Tema spiritoso, particolarmente adatto ai blogger dinamici e allegri, che sappiano completare con i propri piatti la bellezza di questa grafica.
food-recipes-tema-ricette-wp

Per soli 45$ puoi comprare Food Recipes sul sito dedicato ai template ThemeForest

  •  Vi proponiamo infine una terza alternativa: CookingPress. Si tratta di una scelta più elegante di quelle elencate sopra, con un’importanza assoluta data alle immagini, che sono le vere regine di questo template per un blog in wordpress che tratti come argomento il cibo, la cucina e le ricette. Da scoprire per innamorarsene è davvero una grafica chic per i blogger che amano la gastronomia.
cookingpress-tema-cucina-wordpress

Su ThemeForest trovi anche CookingPress, al prezzo di 55 dollari

Se non riesci ad acquistare o installare o hai qualsiasi dubbio non esitare a lasciare un commento o a contattarci tramite l’apposito modulo, lo staff di guadagnare con un blog sarà lieto di poterti aiutare.

3 Comments
  1. Reply
    Rosy 11/11/2014 at 11:02

    Buongiorno! 🙂 Sito molto interessante, bravi!
    Io ho un blog di cucina da poco attivo..mi piacerebbe fare un passo avanti..cambiare qualcosa..ma non ho centrato bene cosa..forse l’aspetto per ora! Ma non so come e dove inserirlo!
    Potete darmi un consiglio?! Grazie

  2. Reply
    Savino 11/02/2015 at 04:01

    Complimenti per il sito…tante notizie utili

Leave a reply