Google, il nano e l’attacco al mondo reale: Video della Domenica 18/5/14

Ritorna una vecchia rubrica di Guadagnare con un Blog, con nuovi autori e nuovi video scelti per te: il video della Domenica.

Questa settimana riprendiamo la rubrica FastForward di Giorgio Taverniti, che va in onda su YouTube ogni Martedì alle 18. Questa puntata, intitolata Google all’attacco del mondo reale (e del nano!) è un mix di argomenti leggeri e più interessanti.

Nella prima parte del video finalmente la spiegazione al divertente fatto successo qualche giorno fa, quando alla domanda “quanto è alto un nano?” rispondeva con una fotografia di Silvio Berlusconi e la misura della sua altezza: 1,65 metri.

Si continua accennando a delle accuse recentemente rivolte a Google, che vanno dai presunti ban di AdSense per non pagare ai controversi rapporti con la NSA.

Molto interessante la parte dedicata agli Rich Snippet, ossia ai risultati di ricerca arricchiti da informazioni aggiuntive rispetto al classico titolo, descrizione ed URL: spunti utili per far si che il sito o blog sia visualizzato nelle SERP nel miglior modo possibile. A proposito di Rich Snippet..sono spariti quelli di Amazon!Sarà mica per l’estensione del progetto Google Shopping Express..?

Si parla anche d tassazione: lo sapevi che Apple paga il 2% di tasse? In Italia potrebbe pagarne il 70%, ecco spiegate un po di cose.

In questo video si fa accenno anche a dei Restyling grafici per siti come Visit Lazio, Repubblica.it e Corriere.it, oltre che a degli utili consigli per ottimizzare link e sulle corrette pratiche per una migliore indicizzazione.

Non ci resta che lasciarvi al video e invitarvi ad esporre dubbi e considerazioni commentando!

Per approfondire gli argomenti trattati è possibile consultare i link nella descrizione del video su YouTube: Google all’Attacco del Mondo Reale (e del Nano)!

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply