Corso SEO Link Building Gratuito: Webinair 20 Giugno 2014

Per risultare primi tra i risultati di ricerca di Google e degli altri motori di ricerca ci sono varie pratiche ed operazioni da mettere in atto per avere dei risultati soddisfacenti. La continua evoluzione del mondo del web ci costringe a tenerci sempre aggiornati ed informati, al fine di non perdere il treno delle opportunità in rete.

Gli accorgimenti necessari in ottica SEO si possono classificare in due grandi categorie: ottimizzazione interna del sito o blog ed operazioni esterne al nostro spazio web, con il fine di aumentarne la popolarità. All’interno della seconda categoria rientra la Link Building, che tradotto letterlamente è la costruzione dei link. Con il termine Link Building si intende l’inserimento in siti o blog esterni un link che punti al nostro sito, in maniera tale che appena rilevato da Google ci porti il risultato sperato: un migliore posizionamento tra i risultati di ricerca.

Tuttavia non bisogna pensare che disseminare il web di link che portano alle nostre pagine sia fatto positivo: al contrario potrebbe avere effetti negativi, poichè un link a valore solo se il sito nel quale si inserisce ne ha. Inoltre ricevere link da siti con diversi argomenti potrebbe farci scendere e non salire tra i risultati di ricerca.
Per conoscere approfonditamente l’argomento in maniera del tutto gratuita non perdere il Webinair, ossia il seminario online, tenuto da Marco Maltraversi, dal titolo SEO, Link Building e SEMrush.

Venerdì 20 Giugno 2014 avrai infatti la possibilità di seguire questo corso gratuito, alle ore 13, che tratterà principalemente:

  • Tecniche pratiche di link building
  • Step-by-step su come fare guest posting in modo intelligente

Il relatore, Marco Maltraversi, autore del libro SEO bestseller in Italia “SEO e SEM. Guida avanzata al Web Marketing “, è laureato magistrale in Ingegneria Informatica docente in Master Universitari in Comunicazione Digitale. Inoltre collabora con diverse agenzie italiane ed estere come consulente SEO e Web Marketing Strategist.

La durata del corso sarà di circa 40 minuti e come già detto sarà gratuita in diretta. Se invece vorrai rivedere la registrazione sarà disponibile poco dopo, ma a pagamento. Per iscriverti visita la pagina del Webinair gratuito sulla link building del 20 Giugno 2014.

Non perdere l’occasione e parla con noi, attraverso i commenti, delle migliori tecniche di Link Building!

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply