Personalizzare Backend WordPress: temi per il lato admin

Se stai lavorando ad un sito per un cliente o semplicemente vuoi personalizzare il lato di amministrazione del tuo sito o blog in WordPress sei nel posto giusto, in questo articolo parleremo infatti dei migliori, per compatibilità ed estetica, template per la dashboard di WordPress, ossia il pannello di amministrazione del backend del CMS.

Grazie a queste grafiche anche il pannello d’amministrazione potrà essere personalizzato per assecondare le esigenze più diverse per presentare al cliente o semplicemente anche il pannello d’amministrazione potrà essere personalizzato avere il piacere di navigare in un ambiente molto professionale, in pieno stile WordPress.

I template sono disponibile su CodeCanyon, che fa parte del network Envato come ThemeForesttutti al modico costo di 12 $, corrispondenti a circa 10 Euro: un piccolo investimento che vale sicuramente quanto offerto.

  • Iniziamo con un tema per dashboard WordPress davvero recente, e si chiama Forest: una vera e propria rivoluzione per il lato admin del tuo blog o sito internet sviluppato con WordPress. Ha un pannello dei settaggi molto intuitivo e semplificato ed arriva corredato di molte grafiche subito disponibili. Offre la possibilità di personalizzare anche la pagina di login, provvedendo a tutto ciò che serve per un look impeccabile anche lato amministrazione. Per vedere una demo è possibile visitare la pagina dedicata su CodeCanyon.

tema-admin-wordpress

  • Il secondo tema che abbiamo selezionato per te si chiama RetinaPress, supporta i portali MultiSito, rilevandoli automaticamente. Tutte le immagini e le scritte con riferimento a WordPress potranno essere sostrituite dal logo e dalle frasi che vorrai, garantendoti una totale personalizzazione di ogni parte della Dashboard.

personalizzare-dashboard-wordpress

  • La terza alternativa che abbiamo selezionato per te si chiama Dynamic Admin Theme for WordPress. Arriva con 11 set di colori e la possibilità di personalizzare anche il logo. La grafica è predisposta per i dispositivi ad alta risoluzione. Un’altra soluzione molto professionale per personalizzare al meglio il Backend di WordPress, sempre disponibile a 12 dollari su CodeCanyon

admin-tema-wordpress

Se hai problemi nell’installazione o vuoi dirci le tue considerazioni non esitare a lasciare un commento: la tua opinione per noi è importante!

 

2 Comments
  1. Reply
    Niccolò 15/03/2015 at 18:51

    Come installo il tema per la dashboard wordpress?

    • Reply
      Elio 16/03/2015 at 10:25

      Ciao Niccolò, il tema per il pannello di amministrazione si installa come un plugin: puoi farlo caricando la cartella via FTP o dal pannello stesso con aggiungi Plugin e caricando il file zip. A presto.

Leave a reply