Cheap jerseys Pittsburgh Steelers jersey authentic cheap jerseys nfl Green Bay Packers Jerseys For All Of The Fans cheap jerseys online shop cheap jerseys online shop

Aumentare le visite da Facebook: come modificare i link

Se hai una pagina Facebook con la quale porti traffico sul tuo sito o blog o pubblichi i tuoi conteuti tramite profili o sui gruppi del social, ti interesserà conoscere i trucchi per aumentare le visite provenienti da Facebook.

Tutto quello che impareremo oggi è come ottimizzare titoli e descrizioni dei link negli aggiornamenti di stato su Facebook per incrementare il numero di visitatori del sito o blog che arrivano da social. Molti blogger e webmaster si limitano a fare copia ed incolla del link e condividerlo, talvolta aggiungendo qualche parola e hashtag, tuttavia per ottimizzare il link è possibile fare delle modifiche, che sono lì davanti agli occhi ma spesso sfuggono ai più.

Ok, cominciamo! La prima cosa da fare è prendere un link, copiarlo ed incollarlo:

ottimizzare-link-facebookDopo aver incollato l’URL verrà caricata l’anteprima: il link potrebbe essere già condiviso, ma qui comincia l’ottimizzazione: la prima cosa da notare sono le freccette e la scritta + Carica immagine in altro alla sinistra dell’immagine dell’anteprima. Se all’interno dell’articolo ci sono più immagini potrai scegliere quale mostrare, o addirittura potrai caricare un’immagine che non è presente nella pagina oggetto del link. Molti utilizzano il caricamento dell’immagine per attirare l’attenzione quanto più possibile.

Anche il titolo e la descrizione del link possono essere personalizzate: basta cliccarci sopra prima della pubblicazione e sarà possibile scrivere qualcosa di più adatto a catturare l’attenzione sui social ed in particolare su Facebook:

ottimizzare-link-facebookNello screenshot qui sopra si sta modificando il titolo, la stessa cosa si può fare con la descrizione, ecco il risultato finale (il link è sempre lo stesso dalla prima foto di questo articolo alla successiva):

link-ottimizzato-facebookIl link è stato rivoluzionato, per avere maggiore appeal sui social, dato che si tratta di un mondo frenetico all’interno del quale parole ed immagini si susseguono rapidamente: per incrementare visibilità e dunque visitatori sul tuo sito o blog valuta di ottimizzare i link postati come aggiornamento di stato su Facebook.

Si tratta di una pratica semplice ma non banale e talvolta dimenticata: questa è la dimostrazione con le piccole cose si migliorano di molto i risultati. Puoi fare vari esperimenti nel tempo con uno stesso articolo e vedere quale titolo o quale immagine riesce ad attirare più visite.

Sperimentare ti aiuterà a prevedere al meglio le mosse da fare per attrarre i tuoi fan sulle pagine del tuo sito o blog: molto dipende dall’argomento trattato ma tieni a mente il consiglio principale: cerca di incuriosire gli utenti, facendo nascere in loro il desiderio di conoscere e cliccare per leggere il contenuto dell’articolo o della pagina linkata.

Se hai dubbi, curiosità o considerazioni in merito agli argomenti trattati non esitare a lasciare un commento, saremo lieti di poterti rispondere.

rotate|
3000€ al mese con un Blog:il Libro che spiega come

Da 0 a 30.000 Con Un Blog in 10 Mesi: Come Sono Riuscito a Creare Un Nuovo Blog E Guadagnare Più Di 30.000 in 10 Mesi

2 Comments
  1. Reply
    peppino 11/07/2014 at 21:41

    Ma secondo è possibile, nel senso che è anche legale, cambiare il titolo di un articolo del Corriere, per dire, di cui prendo l’url per metterlo sulla mia pagina? Grazie

    • Reply
      Elio 12/07/2014 at 11:58

      Non è una cosa illegale a priori: tutto dipende da come il link viene cambiato. Proprio i giornali online sono soliti postare su facebook con titolo e descrizione modificata. Modificare titolo, immagine e descrizione infatti è paragonabile a scrivere qualcosa e allegare un link testuale senza anteprima.

Leave a reply