Come guadagnare con le fotografie: vendere le proprie foto

A molte persone piace fare fotografie, paesaggi, volti e tutto ciò che ci circonda viene quotidianemete fotografato e spesso condiviso con i propri contatti social. Grazie alla tecnologia tutti hanno la possibilità di realizzare bellissime fotografie, uniche ed inimitabili, tanto da poter pensare di vendere i propri scatti su internet per guadagnare soldi.

Se anche tu pensi di avere talento nella fotografia e vuoi provare a monetizzare le tue foto tramite la vendita online sei nel posto giusto, in questo articolo parletemo proprio di come fare soldi con le fotografie, anche da smartphone.

Su internet esistono tanti siti che vendono fotografie a chi le userà poi per creare siti, brochure, presentazioni e tanto altro. Alcuni portali in particolare non si dedicano alla produzione delle foto che vengono vendute, si occupano invece di fare da tramite tra chi cerca scatti originali e chi, come te, li vuole vendere. Tra tutti questi siti ti presentiamo Fotolia, uno dei primi siti del settore con tanta esperienza e utenti soddisfatti alle spalle.

Come funzione Fotolia?

Per guadagnare soldi vendendo le foto  non dovrai fare altro che registrarti su Fotolia, cominciare a caricare le immagini, ottimizzarle indicando le categorie di riferimento e aspettare che i tantissimi clienti che ognigiorno navigano sul sito acquistino la tua foto.

Quanto si guadagna con Fotolia?

Ogni foto che inserirai sarà disponibile in vari formati, a costi differenti. Il guadagno per te che vendi è moto variabile: oscilla da circa 30 centesimi a iù di un euro per foto venduta, ma ricorda che la stessa foto può essere venduta più volte, anche all’infinito. Quindi, se le tue foto sono di qualità ed originali, potrai guadagnare molti soldi senza dover stare tutto il giorno a fotografare.

Hai la stoffa del fotografo? Con Fotolia hai l’occasione di dimostrarlo a te ed a tutti, vendendo le tue fotografie e facendo soldi. Grazie ad internet è possibile guadagnare, anche col telefono smartphone, grazie al  talento nella fotografia, non perdere questa occasione se ti piacerebbe vvere di questo.

Se hai dubbi o considerazioni non esitare a lasciare un commento, saremo felici di poterti rispondere.

2 Comments
  1. Reply
    Alessia 03/09/2016 at 19:18

    Salve,
    scusate ho un dubbio: il pagamento della foto come viene effettuato?
    La firma sulla fotografia viene accettata o la foto deve rimanere “anonima”?
    Grazie mille per la disponibilità
    Alessia

    • Reply
      Elio 04/09/2016 at 13:33

      Ciao Alessia, i pagamenti avvengono con i più utilizzati mezzi per i pagamenti online, quindi ad esempio PayPal. Credo che le foto non firmate abbiano maggiore mercato, bisogna vedere nei termini e condizioni se è possibile comunque caricarle con la firma, ma non credo.

Leave a reply