Dal Festival del Web Marketing ecco i migliori tool: Video della domenica 13/07/2014

La nostra scelta per il consueto video della domenica cade ancora sulla rubrica FastForward di Giorgio Taverniti, che dedica la puntata di questa settimana interamente al Festival del Web Marketing, svoltosi a Roma con grande risposta, dati i numerosi partecipanti, che hanno seguito con interesse gli interventi dei 50 relatori che hanno affrontato molti aspetti del web marketing.

Gli argomenti trattati sono stati molti e di vario genere attorno al fuoco principale, che chiaramente è il web marketing. In apertura si è riservato ampio spazio a WordPress, il CMS più utilizzato da blogger e webmaster, che offre opportunità infinite e costi vantaggiosi o spesso nulli. Sono stati segnalati molti plugin interessanti, per dotare la piattaforma degli strumenti necessari per lavorare al meglio.

Ampio spazio è stato concesso ai tantissimi tool per i web marketing. Particolare l’equilibrio da ricercare tra automazione ed ottimizzazione delle campagne di branding e di marketing sul web: molti tool consentono di ottimizzare il lavoro, tuttavia non si deve pensare di poter automatizzare tutto e non lavorare duramente.

Alcuni strumenti tra quelli presentati sono particolarmente indicati per la fase di analisi, sia interna sia dei competitor, per elaborare le strategie vincenti in materia di web marketing.

Al festival sono stati assegnati dei premi di riconoscimento alle migliori campagne di web marketing:

  • Papa Francesco – “WebReevolution 2014”
  • A.S. Bari – “SocialReevolution 2014”
  • Invasioni Digitali – “DigitalReevolution 2014”
  • CoglioneNO – “YouTube Reevolution 2014”

Si tratta di campagne che si sono rivelate estremamente proficue in termini di coinvolgimento del pubblico di internauti, dalle quali tutti i web marketers dovrebbero prendere spunto per capirne i punti di forza e le idee vincenti che le hanno rese così virali.
Come ogni domenica ti auguriamo buona visione, se vuoi approfondire gli argomenti trattati trovi i link nella descrizione su Youtube del video L’Italia crede nel Web Marketing! Diario del Festival.

Per qualsiasi dubbio o considerazione non esitare a lasciare un commento, saremo felici di risponderti!

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply