Google, Facebook, authorship e policy: Video della Domenica 06/07/2014

Per il consueto appuntamento del Video della Domenica vi riproponiamo la rubrica di Giorgio Taverniti, FastForward, nella quale si parla delle ultime novità e curiosità legate al mondo di internet.

Questa puntata è davvero molto divertente, oltre che interessante: Giorgio Taverniti infatti parla con ironia pungente e senza risparmiare alcuna battuta.

Gli argomenti principali trattati in questo video sono due:

  • Facebook: recentemente, grazie a dichiarazioni degli addetti ai lavori, si è appreso che Facebook ha condotto e conduce degli studi utilizzando gli utenti senza avvertirli. Lo abbiamo saputo solo perchè è stato pubblicamente ammesso, ma dalla centrale operativa del re dei social fanno sapere che on sono tenuti a informare gli utenti, dato che i test sono contemplati dalle policy, sottoscritte al momento dell’iscrizione.
  • Google: le recenti modifiche in SERP per quanto riguarda l’authorship hanno aperto nuovi scenari e nuove discussioni. Studi avevano dimostrato quanto le foto accanto ai risultati incrementassero i click ricevuti dalle pagine: è un caso che siano scomparse da tutti i risultati meno che da quelli ce mostrano i contenuti di Google Plus? Difficile pensare che lo sia..

Questo e tanto altro nel video della domenica. Lascia un commento per condividere con noi le tue considerazioni!

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply