Guadagnare con un blog vendendo contenuti su SeedingUp

Per guadagnare con un blog conosciamo giornalmente nuovi metodi, con particolare attenzione a quelli più efficaci per fare soldi. Nel mondo del blogging si diffonde sempre più la compravendita di contenuti, come vedremo ciò consente di monetizzare il blog.

SeedingUp è la piattaforma di link building e blog marketing che consente proprio di vendere svariati tipi di contenuto ad aziende interessate ad acquistare visibilità sul nostro sito o blog.

Grazie a SeedingUp puoi vendere link in ogni sezione del tuo sito, decidendo se offrire link con dofollow o con nofollow, a prezzi chiaramente diversi. Inoltre tramite a piattaforma è possibile vendere contenuti come blog post, ossia articoli espressamente dedicati contenenti testo, video, immagini, infografiche e tanto altro.

La piattaforma è pensata per fare incontrare al meglio domanda ed offerta: i publisher, ossia i blogger che vogliono guadagnare con il blog vendendo articoli, dopo essersi iscritti possono inserire le varie tipologie di offerte. Il prezzo delle offerte può essere liberamente impostato entro un range che viene fornito da Teliad in automatico, dopo aver analizzato i fattori determinanti nell’elaborazione del giusto prezzo per la vendita di contenuti. Le offerte sarano anonime: riporteranno la descrizione e l’argomento del log in questione, senza link diretto al dominio e spazio web.

Chi vuole acquistare articoli, link o altro accede al pannello di controllo e imposta il prezzo che si vuole spendere e le caratteristiche richieste: in questo modo domanda ed offerta coincideranno perfettamente.

SeedingUpè presente sul mercato delle affiliazioni da molto tempo, ma recentemente ha saputo stare al passo coi tempi, sviluppando la piattaforma ed estendendola: prima si occupava solo di link building, quindi vendita di backlink, oggi questa pratica è ancora diffusa ma nel marketing online è importante dare importanza anche ai contenuti complessi come articoli sponsorizzati.

Quanto si può guadagnare con SeedingUp?

Con questa piattaforma di affiliazione si può guadagnare molto bene, tuttavia le variabili sono davvero numerose, vediamo da cosa dipende quanti soldi si possono fare online con SU.

Chiaramente il successo del blog è la principale discriminante, così come la quantità di follower sui social, il PageRank, il posizionamento su Google e chiaramente l’argomento trattato. Ad esempio un blog post su guadagnareconblog.com vale ad oggi tra i 90 ed i 150€ ed è il prodotto che potremmo vendere al prezzo migliore.

Per conoscere l’esatto valore dei contenuti sul tuo blog iscriviti a Teliad e vai al calcolo del prezzo, uno strumento molto semplice da utilizzare all’interno del pannello utente.

Abbiamo dedicato approfondimenti alla vendita di articoli sponsorizzati ed alla vendita di link per monetizzare il blog, se vuoi maggiori informazioni ti consigliamo la lettura. Per cominciare a vendere contenuti e guadagnare con il blog iscriviti a Teliad.

Se hai dubbi o curiosità o vuoi esternare le tue considerazioni non esitare a commentare, saremo felici di poterti rispondere.

2 Comments
  1. Reply
    Andrea Moro 28/07/2014 at 14:40

    Ovviamente le cifre non sono corrette perché bisogna considerare i costi di commissione che si piglia teload

    • Reply
      Elio 28/07/2014 at 14:57

      Ciao Andrea, chiaramente teliad ha una provvigione, a fronte del servizio offerto, ecco un estratto delle FAQ che trovi sul loro sito:

      Sul prezzo finale verrá applicata la nostra provvigione. Tale provvigione è già compresa nei prezzi indicati sul nostro marketplace. L’utilizzo del conto cliente e l’inserimento di offerte sono operazioni totalmente gratuite.

      Quindi dopo che hai impostato il prezzo viene caricata la provvigione e poi l’offerta comprensiva di provvigione teliad viene mostrata nel marketplace, dove chi acquista vedrà il prezzo finale.

Leave a reply