Cheap jerseys Pittsburgh Steelers jersey authentic cheap jerseys nfl Green Bay Packers Jerseys For All Of The Fans cheap jerseys online shop cheap jerseys online shop

L’importanza di inserire immagini negli articoli del blog

Internet è un posto pieno di parole: alcune riescono ad attirare l’attenzione dei possibili lettori o clienti, tuttavia bisogna notare e tenere a mente che le immagini possono valere molto più delle parole, in particolare quando si parla di attirare visitatori. Per questo motivo oggi ci concentriamo sulle immagini e sul perchè è importante inserirle negli articoli del blog dopo averle selezionate.

Se riesci con un immagine a dare una buona idea sul contenuto del post, sarà più facile attirare visitatori, che prima vedranno l’immagine stessa e poi leggeranno tutto ciò che hai scritto. Pensa in particolare ai Social Media: le immagini hanno una grandezza e dunque un’importanza fondamentale: se il tuo articolo condiviso su facebook non ha un’immagine in evidenza le probabilità che venga cliccato e visitato scendono del 50%.

Google plus

Google + supporta formati di immagine grandi rispetto agli altri social: se il tuo pubblico predilige questo canale Social dovrai ottimizzare le tue immagini in modo tale da offrire la migliore visualizzazione possible. Quindi ricorda di mettereimmagini grandi, i tuoi follower su G+ aumenteranno e cliccheranno maggiormente.

Pinterest

Se il tuo pubblico è invece maggiormente presente su Pinterest il formato da prediligere sarà quello del ritratto, maggiormente compatibile con questo social: un’immagine verticale si adatterà meglio.

Twitter

Anche se cinguettii devi fare attenzione alle immagini: inserire un’immagine in un tweet aumenta mediamente del 35% le probabilità che l’articolo del blog venga aperto. Vuoi davvero rinunciare al 35% di visite da twitter in più?

SEO

Ai fini dell’ottimizzazione per i motori di ricerca le immagini giocano un ruolo molto importante: quando inserisci un’immagine ricorda anche di inserire l’alt, ossia il testo alternativo: così facendo Google indicizzerà le immagini e le renderà disponibili nella ricerca per immagini e nella ricerca integrata, con la possibilità che chi cerca immagini visiti la pagina di appartenenza, aumentando il traffico di visitatori sul tuo blog.

Tu usi le immagini? Parlane con noi o esprimi i tuoi dubbi e considerazioni lasciando un commento!

3000€ al mese con un Blog:il Libro che spiega come

Da 0 a 30.000 Con Un Blog in 10 Mesi: Come Sono Riuscito a Creare Un Nuovo Blog E Guadagnare Più Di 30.000 in 10 Mesi

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply