Temi WordPress per agenzie immobiliari: sito vendita affitto case

Anche le agenzie immobiliari devono essere presenti su internet, per raggiungere i potenziali clienti con le offerte presenti in catalogo. Oggi vediamo come trasformare WordPress in un portale per la vendita e l’affitto di case e immobili di altra natura.

Per creare un sito di annunci immobiliari con WordPress si possono adattare temi e plugin vari o scegliere un template nato appositamente per questa categoria di siti internet. Oggi ti proponiamo una raccolta dei migliori temi per siti di agenzie immobiliari, per avere un sito all’interno del quale si possano sfogliare gli annunci per immobili in affitto o in vendita.

I template che abbiamo selezionato rispondono a delle precise caratteristiche estetiche ed ancor di più funzionali che riteniamo indispensabili per mettere su un sistema di gestione degli annunci di un’agenzia immobiliare bello ed efficiente, di facile amministrazione per chi inserisce le strutture e le gestisce e comodo per chi naviga tra le case in vendita o in affitto. I template sono tutti disponibili su ThemeForest, dove troverai decine di temi per WordPress e non solo a prezzi molto convenienti: si tratta di piccoli investimenti che si traducono immediatamente in un beneficio per chi gestisce il sito e per chi vi naviga. Vediamo subito i temi scelti per voi:

  • Il primo tema per annunci di vendita e affitto immobili per siti basati sul CMS WordPress si chiama Real Homes: ha un design molto pulito e semplice unito a tante funzioni avanzate molto utili e professionali. In particolare arriva con un sistema di ricerca avanzato, un profilo utente dettagliato ed ottimizzato, la possibilità di caricare in pochi minuti nuovi immobili e molto altro ancora. La grafica è responsive, si adatta quindi ad ogni schermo, che si tratti di PC, tablet o smartphone. Molto interessante anche l’integrazione con il sistema di pagamenti sicuro PayPal, che garantisce transazioni sicure sul web sia per chi paga che per chi riceve i pagamenti. Il tema è molto elegante, delle belle fotografie, facili da caricare, ne faranno una veste perfetta per un’agenzia immobiliare. Il tema ha un costo di 55$ americani, una piccola spesa per un grande ritorno d’immagine.tema-wordpress-agenzia-immobiliare
  • Il secondo tema selezionato per voi lettori si chiama Realia: come il precedente offre un layout reattivo ai device dal quale il sito si visualizza e l’integrazione ottimale con PayPal. Il tema è contraddistinto per l’uso davvero importante che viene fatto delle mappe: l’utente ha a disposizione delle mappe interattive per cercare la sua casa ideale nella sua zona preferita del paese o della città, il tutto integrato alla perfezione con le dettagliate mappe di Google Maps. Oltre ad essere molto accattivante dal punto di vista estetico, questo tema è anche incredibilmente funzionale: tantissime funzioni tutte da scoprire per il tema Realia. In questo caso il prezzo è ancora più basso del precedente: 45 dollari, circa trenta euro al cambio attuale. Le combinazioni di colori sono pressoché infinite e facilissime da impostare, per una personalizzazione massima e ottimale.
  • La terza alternativa è OpenDoor, un template adatto tanto agli annunci immobiliari quanto alla vendita di automobili. Il tema è responsive ed anche in questo caso la ricerca avanzata è davvero top. Molto funzionale anche il comparatore di prezzi, strumento reputato molto utile dagli utenti. OpenDoor è un template per WordPress molto professionale e molto personalizzabile: dalla homepage alle pagine delle strutture e dei contatti: tutto molto personalizzabile e pulito, sia graficamente che come codice, molto importante da punto di vista SEO. Questo template è disponibile al prezzo di 55$ su Themeforest.

Questa era la nostra selezione di template per annunci immobiliari o agenzie immobiliari, se vuoi vederne degli altri visita la sezione dedicata ai temi real estate su ThemeForest.

Se hai dubbi, considerazioni o ti serve assistenza nell’acquisto e nella configurazione dei temi non esitare a lasciare un commento, saremo felici di risponderti.

 

 

2 Comments
  1. Reply
    Marco 28/03/2015 at 08:36

    Vorrei sapere se i temi per agenzie immobiliari di cui avete fatto la recenzione: Real Homes, Realia e OpenDoor hanno l’interfaccia anche in italiano o solo in inglese.
    Scusate della domanda da neofita, ma ho installato WordPress solo oggi e vorrei capire quale sia la soluzione più idonea alla mia attività.
    grazie dei preziosi consigli

    Marco

    • Reply
      Elio 28/03/2015 at 13:30

      Ciao Marco, i temi wordpress possono essere tradotti semplicemente tramite plugin (ad esempio codestyling localization) o tramite dei programmi per PC (come POedit).

Leave a reply