Come creare App per il sito o blog iOs Android

Molti blogger e web master oggi vogliono dotare il sito o blog di un’app per dispositivi mobili come smartphone e tablet, che possa girare su Android e su iOS, i sistemi operativi più diffusi per quanto riguarda la tecnologia mobile. Oggi vedremo infatti come si crea un’applicazione per il sito o blog senza avere le conoscenze tecniche adeguate.

Si, hai capito bene: anche senza avere conoscenze di programmazione sarà possibile creare un’app, grazie ad un applicativo che ti consente di impostare tutto con molta semplicità e gestire le varie sezioni dell’app stessa tramite un unico file, di facile gestione e ampiamente personalizzabile.

Grazie a questa applicazione potrai rendere il tuo sito internet o il tuo blog un’app scaricabile su smartphone e tablet, compatibile con tutte le versioni di iPhone, iPad e tutte le numerosissime versioni di Android, il sistema operativo di Google in uso su miliardi di dispositivi come Samsung, HTC e LG ad esempio.

Il modello per app per sito o blog si chiama Ultimate Blog App ed è in vendita al prezzo di 44$, che al cambio attuale equivalgono a circa 30€: un piccolo investimento per dotare il sistema di un’app e renderlo ancora più accessibile anche da dispositivi mobili.

app-sito-blog-android-ios

L’app arriva già predisposta alla personalizzazione: con molta semplicità si impostano le sezioni ed i colori: la compatibilità è estrema sia per quanto riguarda la sezione news, notizie e contenuti sia per quanto riguarda l’estetica:

  • Integrazione CMS e Social: l’app si collega semplicemente con WordPress e Joomla, ma supporta anche il protocollo RSS, quindi è in grado di recuperare i contenuti anche da altri CMS. Inoltre è possibile importare i contenuti direttamente da Twitter.
  • Colori e stili: arriva con un preset di 7 colori, ma ogni aspetto è personalizzabile, in particolare se si posseggono minime capacità di programmazione. Se non hai alcuna competenza non devi scoraggiarti ugualmente poiché la documentazione è molto chiara e completa e ti aiuterà in ogni aspetto della creazione di un’app per il tuo sito o blog.
  • Gallerie di immagini e Video: una peculiarità di questo applicativo è la possibilità di importare le immagini dai CMS come Worpress e Joomla, ma anche dalle pagine social, per avere contenuti multimediali sempre freschi per gli utenti che scaricheranno l’app del tuo blog o sito internet. Inoltre, grazie all’integrazione con YouTube e Vimeo, sarà possibile integrare anche la sezione video con estrema semplicità.

Quindi se vuoi dotare il tuo blog o sito di un’app e non hai conoscenze di programmazone puoi affidarti a Ultimate Blog App, che ti aiuterà a raggiungere i tuoi utenti ancora meglio.

Se hai problemi nell’acquisto, dubbi o consderazioni non esistare a lasciare un commento o a contattarci: come sempre saremo felici di poterti rispondere.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply