Come guadagnare con i Social Network

Tantissime persone spendono quotidianamente ore ed ore navigando tra le pagine dei social network, in particolare su Facebook, Google Plus e Twitter. In un mondo in continua e costante evoluzione come quello di internet non c’era che aspettare il momento giusto per poter cominciare a guadagnare seriamente utilizzando i social e condividedo contenuti mirati.

Molte persone infatti si chiedono se e come sia possibile fare soldi su Facebook e sui Social in generale, dato che si tratta di piattaforme che coinvolgono individui da tutto il mondo e con ogni tipo di passione.

In questo scenario fa capolino PRClick, azienda che punta tutto sull’innovazione, con leva particolare sul social advertising, che andremo ad approfondire meglio. Niente di difficile: si tratta semplicemente di condividere sui social dei contenuti, interessanti per i nostri contatti, ed essere pagati per farlo se la nostra condivisione produce un risultato misurabile.

Come funziona

Il funzionamento è semplice: vieni pagato per i click ricevuti su quello che condividi. Cosa condividere chiaramente lo scegli tu

Quanto si può guadagnare?

Con PRClick si guadagnano cifre variabili: per ogni click viene corrisposto un minimo garantito di  3 centesimi , ma alcune campagne prevedono il pagamento di  più di 6 cent/€. Inoltre, se dopo la visita qualcuno genera un lead a seconda della campagna, un singolo click,  può valere anche 10€.

Inoltre se pubblicizzi il servizio e fai iscrivere qualcuno col tuo link guadagnerai anche sui click sui suoi link: 1 centesimo di Euro a click, molto interessante se fai iscrivere gente sotto di te.

Chiaramente le cifre variano in base a tantissimi fattori: il primo di tutti è l’influenza che riesci ad avere sui tuoi contatti: se quando pubblichi qualcosa si scatenano molte attività e condivisioni ad esempio hai buone probabilità di guadagnare del denaro con Facebook, Google Plus e Twitter.

Un fattore determinante è il numero di amici o follower nella tua lista: se riesci ad averne un buon numero e soprattutto se hanno interessi molto simili ai tuoi, sappi che anche questo è un fattore molto positivo per poter guadagnare con i social media.

Che tipo di link vengono pubblicati e chi paga?

Le aziende che si affidano ad PRClick sono numerose e di diversa natura: i link ti verranno forniti in base agli interessi ed alle campagna disponibili. Queste aziende credono molto nei social e nel potere del passaparola, per questo ti corrispondono del denaro: per la pubblicità che fai pubblicando i loro link.

Con PRClick hai la possibilità di comunicare e promuovere rimanendo in linea con i tuoi interessi: guadagnare con i social condividendo contenuti per i tuoi contatti e follower.

Se hai dubbi o considerazioni no esitare a lasciare un messaggio, come sempre saremo felici di risponderti.

4 Comments
  1. Reply
    deda 23/10/2014 at 23:30

    Ciao vorrei sapere in tutto questo la nostra iscrizione… quanto paghiamo ? E gratuito al 100%?

    • Reply
      Elio 26/10/2014 at 12:04

      Certamente, l’iscrizione è totalmente gratuita!

  2. Reply
    Enio 13/02/2015 at 10:17

    Per iscriversi a PRClick, bisogna pagare un quantitativo?

    • Reply
      Elio 13/02/2015 at 11:40

      Assolutamente no, l’iscrizione è totalmente gratuita!

Leave a reply