Come posizionare i video su Youtube: Video della Domenica 15/09/14

Per il consueto appuntamento domenicale abbiamo scelto un video davvero molto interessante dedicato agli youtuber ed a chi vuole capire quali sono i fattori importanti per un corretto posizionamento del video tra i risultati di ricerca su Youtube.

In un nostro articolo abbiamo parlato di come guadagnare con Youtube e chiaramente l’aspetto SEO è fondamentale per ricevere più visite e riuscire a massimizzare i guadagni.

Il video ci insegna quali fattori di ranking hanno un peso determinante sia per i risultati interni al social dei video più famoso del mondo, sia quali strategie possono portare il nostro video ad essere visualizzato nella sezione “cosa guardare” ossia nella home di Youtube: pagina dinamica i cui contenuti sono mostrati sulla base degli interessi dello spettatore.

In questo video scoprirai come sia importante creare video che vengano visti sino in fondo dal maggior numero di persone possibile e tanti altri trucchi e strategie per posizionare i tuoi video su Youtube.

Non solo SEO: il video infatti affronta altri argomenti che vale la pena approfondire: dalla controversa discussione circa il mostrare o rendere privati i feed al Fan Founding, strumento introdotto solo in alcuni paesi per il momento, che consente agli youtuber di ricevere donazioni volontarie da parte di quanti guardano un video e vogliono premiare il lavoro con del denaro, fino a 500 dollari americani per donazione, da effettuare tramite Google Wallet, l’equivalente di PayPal di casa Google.

Il video è abbastanza lungo, ma grazie alla simpaticissima youtuber fila liscio come l’olio e la visione è consigliata per espandere le proprie conoscenze sugli argomenti trattati. Buona Visione!

Se hai dubbi, dmande o considerazioni in merito a contenuto del video incorporato non esitare a lasciare un commento qui sotto o a scriverci, come sempre saremo felici di rispodere e di avere un dialogo con te!

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply