I migliori Temi per BuddyPress

WordPress è un CMS molto versatile ed adattabile e grazie ai numerosissimi componenti aggiuntivi esistenti è ormai possibile dare vita ad una moltitudine di progetti diversi sul Web. Ad esempio grazie all’estensione BuddyPress è possibile creare una community o Social Network con la nostra installazione di WordPress.

Un requisito fondamentale affinché una community abbia successo e conti numerosi iscritti è sicuramente avere una grafica accattivante, in grado di colpire gli utenti e rendere la navigazione piacevole.

Per questo motivo ti proponiamo una selezione dei migliori temi per Social Network e Community sviluppati con WordPress e l’estensione BuddyPress. I temi sono stati scelti secondo i parametri di usabilità, adattabilità ai diversi device dai quali si può accedere alla rete (smartphone, tablet, computer) e pulizia del codice, oltre che come è ovvio, per l’estetica e a funzionalità. Si tratta di temi premium, ossia temi a pagamento sviluppati da professionisti, a prezzi ridotti e che si pagano una volta sola, senza alcuna spesa ricorrente o pagamento annuale, puoi dormire sonni sereni!

  • Il primo tema che andiamo a presentare si chiama Salutation e si tratta di una grafica pulita ed essenziale, che i tuoi utenti ameranno. I menu sono molto ben organizzati ed anche la struttura della pagine, altamente personalizzabile, è ottima per garantire all’utente un’ottima esperienza. Il tema per BuddyPress è responsive. Il pannello di amministrazione è intuitivo e semplice da utilizzare e consente molte personalizzazioni, per rendere il tuo portale unico nel suo genere. Salutation è disponibile su ThemeForest a 63$.tema-buddypress-community
  • La seconda alternativa è Social Buddy, un tema pensato per dare il meglio di se da tutti i dispositivi: da computer come da cellulare, dato che è ottimizzato per le tecnologie swipe e touch. La documentazione completa e ben scritta ti aiuterà a personalizzare colori e layout in maniera rapida e precisa, anche se non hai approfondite conoscenze dei linguaggi di programmazione che grazie al pannello semplice non sono richiesti. Il tema è stato progettato con un occhio di riguardo per la SEO, ossia l’ottimizzazione per i motori di ricerca, per aiutare la tua Community o il tuo Social Network sviluppato con WordPress e BuddyPress ad essere facilmente trovato ricercando su Google o sugli altri motori di ricerca. Questo tema costa 58 dollari americani, poco più di 40 euro.tema-wordpress-buddypress1
  • Il terzo tema che abbiamo selezionato per la tua community su WordPress è WildCommunity, un tema pensato per avere il massimo successo: un numero sorprendente di layout diversi che ti consentiranno di dar vita ad un Social Network brillante, all’interno del quale gli uenti potranno sfruttare la molteplici funzionalità e la gradevole estetica di questo template. Il costo è di 58$, sempre su ThemeForest.

Se hai difficoltà nell’acquisto o nell’installazione dei temi non esitare a contattarci. E lascia un commento per dirci la tua!

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply