La migliore estensione SEO Magento: plugin SEO ecommerce

Magento è una piattaforma CMS per creare dei siti di ecommerce stabili e funzionali. Oggi vedremo un’estensione SEO che ti consentirà di ottimizzare Magento per i motori di ricerca: questo ti faciliterà il lavoro di posizionamento dell’ecommerce su Google e sugli altri motori di ricerca.

L’estensione della quale parliamo è SEOSpace, una delle più potenti estensioni SEO per  Magento, ideale per chi vuole posizionare al meglio un sito di ecommerce.

SEOSpace aiuta i proprietari o i gestori di uno shop online con Magento nell’ottimizzare il negozio, le pagine, i contenuti, le immagini, le metadescrizioni , le meta keywords e molto altro ancora.

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche di questo componente aggiuntivo,SEOSpace disponibile su CodeCanyon al prezzo di 64 dollari americani, che al cambio attuale corrispondono a circa 45€, che si pagano una volta sola per usufruire per sempre dell’estensione.

Titoli e Meta Description

Con questa estensione ti sarà possibile impostare dei valori di default per le varie tipologie di prodotto e lasciare che in automatico tutte le pagine vengano ottimizzate. Tuttavia, grazie a SEOSpace, ti sarà possibile in maniera molto semplice e senza codice, intervenire sui singoli prodotti o le singole pagine per poter ottimizzare come meglio credi ogni singolo contenuto.

Canonical URL

Quando aggiungi un prodotto a più categorie, questo è raggiungibile da più indirizzi, ad esempio, se il prodotto ha 2 categorie potremo digitare nella barra degli URL:

tuosito.it/categoria1/prodotto
tuosito.it/categoria2/prodotto

Attraverso gli URL canonici, viene segnalato ai motori di ricerca che i due indirizzi portano allo stesso articolo: purtroppo questa funzione non è prevista di default da Magento e senza un’estensione come SEOSpace i motori di ricerca identificheranno gli articoli come duplicati e questo è molto negativo per il posizionamento.

Supporto Facebook Open Graph

Ogni negozio Magento ha bisogno di porre attenzione sui social media che meritano. SEOSpace collega il tuo negozio direttamente con Facebook, consentendo di aggiungere pulsanti social  alla tua vetrina virtuale. Inoltre, SEOSpace aggiunge anche i dati di Open Graph nell’intestazione, per una condivisione ottimale sul re dei social.

Codice di Verifica e Monitoraggio

Dopo aver verificato la proprietà del vostro sito su Google e Bing, sarete in grado di fare diverse cose nei rispettivi pannelli di controllo. Per esempio dagli strumenti per Webmaster di Google è possibile:

  • Vedere i dati di Google per il tuo sito, per diagnosticare potenziali problemi e migliorare la qualità del tuo sito.
  • Aggiungere e gestire altri proprietari e amministratori del sito
  • Segnalare cambi di URL
  • Rimuovere i sitelink dai risultati di ricerca di Google
  • Specificare la regione geografica alla quale l’ecommerce si rivolge

seospace-magento-seo

Inoltre con questa estensione sarà facile creare le sitemap, ossia le mappe del sito da segnalare ai motori di ricerca per una migliore indicizzazione, sia in formato HTML che in XML.

Se vuoi migliorare la qualità del tuo ecommerce con Magento devi assolutamente installare l’estensione SEOSpace Magento e configurarla al meglio, renderai ai motori di ricerca più semplice scansionare il sito e questo influirà positivamente sul posizionamento dello stesso tra i risultati di ricerca.

Se hai difficoltà nell’acquisto o nell’installazione, dubbi o considerazioni, non esitare a lasciare un commento.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply