La nuova TimeLine di Twitter: Video della Domenica 21/9/2014

Ancora una volta Giorgio Taverniti, con la sua rubrica è il nostro video domenicale. Questa settimana l’argomento principale della puntata è Twitter, social che negli ultimi tempi ha apportato tantissime novità.

Innanzitutto la chiusura di TwitPic, il sistema che consentiva l’integrazione delle immagini nei tweet ben prima che questa funzionalità fosse integrata senza bisogno di applicativi esterni.

Tante novità e tante bufale invece sono elencate per ciò che riguarda la Timeline, finalmente Giorgio chiarisce le idee dati e fatti alla mano, con le dichiarazioni degli impiegati dei piani alti del social dei cinguetii.

Non solo Twitter però: infatti si parla anche di Google e di Youtube, con particolare attenzione per il posizionamento dei video. In particolare è molto interessante il passaggio sulla durata del video e sulla durata di visualizzazione.

Altro punto interessante riguarda la continua lotta tra motori di ricerca: tramite windows mobile, che sta registrando ottime vendite, Bing torna alla carica contro Google.

Vengono anche introdotti altri motori che potrebbero cambiare le carte in tavola, a seconda di come gli utenti sapranno reagire, in un mercato sempre più difficile per chi lavora su internet.

Un occhio di riguardo anche per le numerose novità di Google, sempre pronto a stravolgere le regole e gli scenari della ricerca online.

Questo e tanto altro ne video della domenica selezionato per voi: Buona visione!

Se hai dubbi o semplicemente ti va di dire la tua lascia pure un commento, saremo felici di risponderti.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply