Robin Good Web Marketing Evolution: Video della Domenica 28/09/14

Abbiamo scovato, sul canale di Robin Good, un video caricato il 27 agosto 2013 che parla dei trend del web marketing. Per chi non si ricordasse di Robin Good, possiamo dire che in Italia è stato uno dei precursori del web. Nel video dice:

Sono un piccolissimo imprenditore…. Sono sul web da più di dieci anni, il sito è nato nel 1998 e si chiama “Master New Media” ed è una rivista online fino a poco tempo fa in quattro lingue, adesso disponibile in italiano e in inglese. Ci occupiamo di aiutare chi vuole capire le strategie, le tendenze e gli strumenti da usare nel campo della comunicazione.

Per chi non lo sapesse Robin Good ha fatturato a Google più di un milione di euro, negli anni, lui è stato per moltissimi piccoli blogger, negli anni passati, l’uomo che è riuscito a guadagnare con Google AdSense, pubblicità che oggi, a nostro avviso, non funziona più come una volta, ed è davvero difficile riuscire a guadagnare solamente con Google AdSense.

Ed anche Robin Good spiega che: tutto questo fa parte di un sogno, non guadagno più con Google AdSense, oggi ho aperto un club online a pagamento, una sorta di circolo sportivo, dove le persone vogliono trasformare il loro know how in un servizio di informazioni online… Più di 100 libri in lingua inglese mi citano, quindi probabilmente qualcosa di buono negli anni l’ho fatta…

Da Brand le persone oggi devono trasformarsi in “amico dei clienti”.

Penso che fino adesso le aziende hanno strillato, oggi strillare non funziona più.

Robin Good spiega come è cambiato il marketing grazie al web. In questo video parla del target, delle campagne pubblicitarie, i cinque nuovi trend del marketing online.

Robin spiega come la pubblicità che interrompe l’utente non è presente solo in tv, ma anche sul web: al mattino apri un quotidiano online e prima di leggere la news ti parte una pubblicità a schermo intero che si intromette e ti blocca la lettura per mostrarti un annuncio che magari è anche difficile da chiudere perchè non si trova la “x” per chiudere la finestra.

Atteggiamenti del marketing fino ad oggi:

  • Urlare più forte degli altri
  • Sparare su target definiti
  • Interrompere l’utente
  • Farsi belli sui nuovi media (noi siamo i migliori…)
  • Abbiamo parlato senza dare possibilità agli altri di parlare

5 Nuovi trend del Marketing Online:

  • Intercettare – Posizionarsi in una nicchia precisa
  • Educare – Informare le persone
  • Condivisione – Dare agli altri qualcosa di immediatamente utile senza far pagare un prezzo
  • Ascoltare con attenzione quello che i clienti dicono
  • Personalizzare – Fare le cose su misura per i clienti

Se ti è piaciuto questo video della domenica condividilo sui social e lascia il tuo commento / iscriviti alla nostra newsletter!

Buona domenica!

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply