I migliori Plugin WordPress per la prenotazione online

Molti alberghi, ostelli, pensioni e imprese nel settore del turismo hanno il sito basato sulla celeberrima piattaforma CMS WordPress, che garantisce una gestione semplice ed ottimale per la gestione e la personalizzazione dello spazio web.

Oggi vedremo le migliori opzioni a disposizione per quanti vogliono inserire un modulo di prenotazione tra le proprie pagine, per migliorare la gestione dei clienti ed aumentare le prenotazioni dirette, senza dover pagare percentuali a terzi ed offrendo ai propri clienti un sistema funzionale ed intuitivo ed un pannello di amministrazione di facile gestione per te che possiedi una struttura recettiva o comunque gestisci il sito di un’attività di questo settore.

  • Il primo plugin che ti presentiamo è Online Hotel Booking System: un potente sistema di prenotazione per un singolo hotel. Con disponibilità in tempo reale e con la possibilità di prenotazione della camera. Si può facilmente integrare con il tuo sito web e con il tema in uso. È possibile gestire ogni camera, tipologie di camere, capacità, tariffe alberghiere  e il  pagamento, che può essere anticipato. Nel lato di amministrazione sarà possbile gestire tutte le prenotazioni ed emettere fatture online. Questo plugin è disponibile su CodeCanyon al prezzo di 28$, che al cambio attuale corrispondono a circa 20 Euro, tale cifra va pagata una volta sola, senza costi ricorrenti.theme2
  • Il secondo plugin WordPress è Booking System Pro,questo plugin ti aiuterà a creare facilmente un sistema di prenotazione all’interno del tuo sito web o blog WordPress. E ‘molto pulito e facile da usare. Gli aggiornamenti per questo plugin sono frequenti e gli sviluppatori stanno facendo del loro meglio con un lavoro costante per soddisfare la domanda di nuove funzionalità. Si tratta sicuramente di uno dei migliori plugin per gestire su WordPress le prenotazioni ed i clienti. Anche questo plugin lo trovi su CodeCanyon, ad un prezzo da pagare una volta soltanto senza costi ricorrenti o tariffe annuali, di 44$: un piccolo investimento che migliorerà di molto la qualità del servizio offerto.

Se hai dubbi, difficoltà nell’acquisto o nell’installazione o se semplicemente ti va di dire la tua, non esitare a commentare, come sempre saremo felici di risponderti.

2 Comments
  1. Reply
    Alessio 22/09/2014 at 08:56

    Ciao, ma nooking system pro, nel modulo ha anche la gestione dei pagamenti?

    • Reply
      Valerio 22/09/2014 at 09:00

      Ciao Alessio, il sistema/plugin supporta paypal e le carte di credito. Si può inoltre scegliere se il cliente deve pagare quando arriva in hotel/bb oppure online e non è obbligatorio quando il cliente crea una prenotazione.

      Intendevi questo? Grazie per aver inviato il tuo commento, speriamo di aver risposto alla tua domanda!

Leave a reply