Fashion Blogger alla Milano Fashion Week: che figura! Video della domenica 12/10/2014

Come ogni Domenica eccoci al nostro consueto appuntamento con un video selezionato per i nostri lettori. Questa settimana ci occupiamo di fashion blogger ed in particolare di uno scherzetto dei ragazzi di FastenSeatBelt, che ha visto numerosi scrittori del web rispondere con estrema convinzione a domande del tutto senza senso.

Una figura da ignoranti che vogliono apparire ad ogni costo che implica una riflessione sulla figura del blogger in generale e del fashion blogger in particolare. Esiste come una convinzione che i blogger debbano necessariamente essere preparati a 360 gradi su ogni cosa ed ogni novità che riguardi il proprio settore. Così questi fashion blogger, con personalità più o meno stravaganti, pur di non dire “non lo so” inventano risposte e tagliano corto ripetendo ciò che l’intervistatore dice loro.

Video come questi fanno innanzitutto ridere, tuttavia lasciano anche un retrogusto amaro agli addetti ai lavori, a chi sa quanta fatica e quanto impegno sono necessari per creare e gestire un sito o un blog, anche quando dedicato ad una propria passione.

Esistono tanti bravissimi fashion blogger, alcuni più preparati, altri dotati di un gusto migliore eda tutti serve uno scherzo come questo per fare un bagno di umiltà e riflettere su quanto sia facile sia dire “sono un blogger” e quanto poi sia difficile risultare credibili se non si è disposti ad ammettere un proprio limite.

Buona visione!

Se ti va di condividere ciò che pensi non esitare a lasciare un commento, come sempre saremo felici di risponderti.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply