Plugin per preordini e preacquisti su Woocommerce e WordPress

Come abbiamo più volte detto sono sempre più i commercianti online ed i webmaster che fanno affidamento a WordPress per creare il proprio negozio in rete e vendere i propri prodotti. WordPress presenta migliaia di plugin in grado di estendere le funzionalità del CMS, rendendolo adatto praticamente per ogni progetto sul web.

In particolare negli ultimi anni anche l’ecommerce è sbarcato su WordPress e si sta velocemente espandendo grazie anche e soprattutto ad un plugin dietro il quale c’è un costante ed importante lavoro dei creatori. Ovviamente stiamo parlando di Woocommerce, l’estensione che trasforma WordPress in un potente sistema di gestione ecommerce.

Oggi vediamo un plugin che consente di estendere anche le funzionalità di Woocommerce, integrando la possibilità di mettere in prevendita ed in preordine degli articoli o prodotti non ancora disponibili.

Tramite il semplicissimo pannello di amministrazione in pieno stile WordPress sarà infatti possibile immettere la data di uscita o di disponibilità di un dato prodotto e consentire agli utenti di comprare il prodotto ancora non disponibile e riceverlo appena sarà presente.

Nella fattispecie si potrà decidere se far pagare subito o posticipare il pagamento al momento della disponibilità, in automatico.

Questo ti consentirà di non perdere i clienti, che acquisteranno subito il prodotto senza dover ricordare di dover tornare nel tuo negozio online in futuro.

Il plugin si chiama Woocommerce PrePurchase ha molte funzionalità integrate di sicuro interesse: a partire dal countdown per la disponibilità del prodotto, fino al sistema di email, che avvisano il cliente se la data di disponibilità viene posticipata o se il prodotto è arrivato e verrà spedito a breve. Queste email sono estremamente personalizzabili, per imprimere il tuo stile e raggiungere i tuoi clienti come meglio credi.

Il plugin si integra perfettamente con WordPress, Woocommerce e con le altre estensioni per ottenere un grande negozio online.

Il plugin Woocommerce PrePurchase è disponibile su ThemeForest al prezzo di 28 dollari americani, meno di 20€ al cambio attuale, da pagare una sola volta, senza alcuna spesa ricorrente.

Se hai difficoltà nell’acquisto o nell’installazione del plugin, se hai dubbi o considerazioni i merito a questa estensione per woocommerce non esitare e lascia un commento, come sempre saremo felici di risponderti.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply