La strategia social “F.Torres” e i cambiamenti in Google News: Video della domenica 26/10/14

Per il nostro appuntamento settimanale con il Video della Domenica ritroviamo la rubrica Fast Forward di Giorgio Taverniti, che ogni settimana ci informa dulle ultime novità di internet ed in particolare sul mondo del web marketing.

La prima parte del video è dedicata alle novità portate da Facebbok Ads e dalle nuove ricerche sulle fasi di acquisto condotte da Google, ricerche che sottolineano l’evoluzione della vendita online attraverso l’intercettazione delle domande latenti, ossia quelle domande non ancora fatte ma implicite nelle abitudini, negli stili di vita e di consumo degli utenti web.

Molto interessante l’esempio pratico fatto sula base del marketing dedicato al turismo, nel quale si spiegano con strumenti tangibili come capire i concetti di domanda latente e marketing in quest’ottica.

Se vuoi lanciare un nuovo progetto sicuramente ti interesserà la seconda parte del video, nel quale si cita uno strumento molto utile per trovare un nome libero sia nei domini, sia all’interno dei social network.

Interessante parentesi dedicata alla strategia “Fernando Torres”, che consiste nell’occupare da subito domini e nomi delle pagine social, anche se non si ha l’intenzione di cominciare subito le attività, per evitare che altre persone interessate li occupino prima che ci servano. Tale stategia è stata utilizzata dal calciatore su Twitter ma si adatta anche a domini ed altri social.

Molto utili anche i consigli su come postare al meglio sui social e una parentesi che chiarisce il ruolo degli hashtag.

Spazio anche alla rivoluzione di Google News, che affianca al box con le notizie un box chiamato “in the news”, nel quale comprende anche risultati non inseriti nel portale di notizie ma considerati freschi e soprattutto rilevanti per chi effettua la ricerca.

Buona visione! per dubbi o considerazioni non esitare a lasciare un commento.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply