Fedez vende i post su Twitter: Video della domenica 16/11/2014

Per il nostro appuntamento settimanale abbiamo scelto ancora la rubrica FastForward, che ogni settimana in pochi minuti da tante informazioni sul mondo del Web Marketing.

Come recita il titolo di questo articolo il video sottolinea l’usanza del noto rapper italiano, che vende i suoi tweet sulla scia dei suoi colleghi e delle celebrità in generale in terra d’America.

Infatti la pratica di vendita dei Tweet è molto diffusa negli Stati Uniti da anni, anche per ciò che riguarda i personaggi famosi, che non si sottraggono al guadagno tramite i tweet.

A confessarlo è Fedez stesso, che risponde con chiarezza alla precisa domanda che gli è stata fatta durante un’intervista su radio Deejay. Di certo non cerca di sviare o nascondere il fatto.

Del resto anche noi abbiamo parlato di come guadagnare con twitter: un metodo semplice ed alla portata di tutti, ma efficace solo con un numero consistente di followers, come quello sul quale Fedez può di certo contare data la sua notorietà, che lo porta anche ad avere contatti diretti con le aziende interessate a pubblicizzarsi in questo modo.

Interessante la riflessione di Giorgio Taverniti, che non condanna assolutamente la pratica, ma sottolinea quanto la trasparenza sia necessaria per rispettare e non confondere l’utente.

Molto utile e chiarificante la parte del video dedicata al native advertising e alla promozione dei video su Facebook con Facebook ADS.

Questo e tanto altro nel video che abbiamo selezionato per questa settimana. Buona visione!

Se ti va di dire la tua non esitare a lasciare un commento, come sempre saremo felici di risponderti.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply