Google contributor e Native advertising: il nuovo guadagno – Video Della Domenica 30/11/14

Il video della Domenica di questa settimana è davvero molto interessante e riguarda il guadagno online, le ultime novità di Google in tal senso e la modalità di advertising utilizzata da Facebook per garantirsi guadagni che, data la natura dei social, difficilmente riuscirebbe a raggiungere con la pubblicità online tradizionale.

Proprio per monetizzare anche il traffico di visitatori che solitamente non cliccano sulle pubblicità perchè le riconoscono e non sono interessati, Google ha lanciato il progetto Contributor, che mira ad eliminare la pubblicità per quegli utenti che fanno una donazione verso il sito stesso.

In particolare GT in questo video parla del native advertising e delle modalità di guadagno in contesti particolari e complicati come social stessi o i forum.

Tanti altri spunti interessanti, in particolare sulla monetizzazione dei canali Youtube attraverso le liste di remarketing vendute alle aziende perchè queste ottimizzino la pubblicità.

Buona Visione e buona Domenica

Se hai dubbi o considerazioni non esitare a lasciare un commento: come sempre saremo felici di risponderti e di dialogare con te.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply