Come guadagnare con Twitter: monetizzare i tweet

Moltissime persone in Italia e nel mondo utilizzano i social network: se ti stai chiedendo se è possibile guadagnare con Twitter leggi con attenzione questo articolo, nel quale scoprirai come fare soldi con i tweet.

La prima cosa che devi sapere se vuoi guadagnare con Twitter è che la condizione necessaria è avere molti follower: più gente ti segue maggiori saranno le entrate generate dalla tua attività social.

Come guadagnare con Twitter?

Se hai un buon numero di follower o conti di arricchire la popolazione di gente che ti segue puoi passare alla pratica ed iniziare a guadagnare del denaro. Per farlo ti basterà condividere dei link pubblicitari. Infatti ci sono aziende che ti pagano per pubblicare dei link che rimandino ai loro siti o alle loro offerte. Chiaramente dovrai stare attento a non pubblicare solo link pubblicitari, altrimenti rischi di perdere follower, tuttavia se tra i tuoi tweet inserisci qualche link pubblicitario, preferibilmente in linea con gli interessi dei tuoi follower, non darai fastidio e riuscirai a guadagnare soldi.

Per guadagnare con Twitter puoi affidarti a PRclick, che ti consente di ricevere denaro per ogni click ricevuto dai link che condividi. PRclick è una piattaforma che si pone come punto di incontro tra chi ha profili con molti follower ed aziende che vogliono fare pubblicità. Dopo esserti registrato gratuitamente avrai a disposizione i link delle varie campagne che ti faranno monetizzare la tua attività social. Le campagne sono tante e potrai scegliere quelle più in linea con gli interessi di chi ti segue per ottenere un numero maggiore di click.

Quanto si può guadagnare con Twitter?

Questo dipende soltanto dal numero delle persone che ti seguono e dall’intensità della tua attività. Ogni click è pagato dai 3 ad i 6 centesimi di euro, ma se al click stesso segue una vendita o un’iscrizione da parte dell’utente ti verranno riconosciute altre commissioni ed un solo click può farti guadagnare anche più di 10€.

Con l’impegno e le giuste strategie per aumentare i follower si possono guadagnare cifre importanti, con un’attività non eccessiva si può comunque monetizzare qualcosa.

Per fare soldi con Twitter iscriviti a PRClick. Se hai dubbi o considerazioni in merito al contenuto di questo articolo non esitare a lasciare un commento, come sempre saremo felici di risponderti.

3 Comments
  1. Reply
    Anon 24/11/2014 at 10:17

    Ma lo hai visto il sito di PRClick?!
    C’è un video con una musica assurda e assordante scaricata da Audiojungle … e non si sono neanche presi il disturbo di acquistarla per quei 15$ che costa (e infatti si sente a cadenza regolare una voce che ripete audiojungle).
    Personalmente non mi fiderò mai di un sito (che dovrebbe far girare bei soldi) che non investe un minimo sulla propria faccia.

    • Reply
      Elio 24/11/2014 at 18:32

      Si certo, la presentazione non è sicuramente ottimizzata e su questo devono lavorare parecchio. Tuttavia per la mia esperienza posso dirti che dal punto di vista pratico funziona, i click vengono correttamente pagati.

  2. Reply
    Mirko 29/04/2015 at 09:42

    Solito problema dell’Italia, se anche si dovesse arrivare ad avere un bell’introito e parlo di alcune centinaia di euro, queste verrebbero tassate pesantemente, senza parlare dei costi per la gestione di una partita iva obbligatoria e tutti gli annessi e connessi….
    Purtroppo…

Leave a reply