Quanto si guadagna col digital marketing? Video della domenica 9/11/14

Anche per questa settimana riprendiamo la rubrica di Giorgio Taverniti FastForward, per il nostro consueto appuntamento del video della Domenica.

Come abitudine gli argomenti trattati nel video sono tanti e meritano di essere approfonditi nel corso della settimana. La prima parte è dedicata ad un sondaggio al quale hanno partecipato 500 digital marketers.

I dati sottolineano una maggiore presenza al nord Italia ed anche un maggiore guadagno. La retribuzione più alta è falsata dalla presenza di 5 imprenditori molisani, che hanno portato la loro regione a risultare la più ricca dal punto di vista del digital marketing.

La maggior parte delle persone ha cominciato a lavorare negli ultimi 10 anni. Il sondaggio sottolinea come negli anni, quando viene acquisita maggiore esperienza si guadagna di più.

I consigli sono molto utili e pienamente condivisibili: inutile perdere tempo cercando il trucchetto per posizionare i siti e poi esserepenalizzati, è molto più utile costruire una strategia solida e che mantenga efficacia nel tempo.

Come di consueto infine una panoramica molto interessante sulle ultime novità del web marketing.

Buona visione

 

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply