Guadagnare con PayPal

La maggior parte delle visite su questo sito arriva da motore di ricerca, chiaramente Google in particolare. Questo è molto importante, perché mi suggerisce che molto probabilmente avrai cercato come guadagnare con PayPal. In ogni caso se sei finito a leggere queste parole potrebbe interessarti riuscire a fare soldi sfruttando PayPal.

Fai molta attenzione a quello che leggerai, infatti è molto più sicuro guadagnare e farsi pagare su paypal che tentare di guadagnare direttamente grazie al proprio conto.

In giro ci sono un sacco di truffe legate al presunto guadagno con PayPal: le più diffuse sono due:

  • La catena di S. Antonio: diffusa da anni, consiste nel recapitarti una lista di indirizzi corrispondenti a conti paypal e chiedendoti di versa una cifra, solitamente 5 o 10€, e di aggiungere il tuo indirizzo alla lista, al posto di quello al quale hai fatto il pagamento. Infine dovresti inoltrare questa lista e aspettare che qualcuno ti versi dei soldi. Chiaramente nessuno ti pagherà, chi sviluppa queste truffe manda una mail a centinaia di migliaia di indirizzi email ed in qualche caso riceve dei pagamenti da chi ci casca, ma ovviamente al primo step la catena si interrompe nel più dei casi. Ci guadagnano in pochissimi davvero e di fatto si chiama truffa.
  • Il consiglio a pagamento: un’altra iniziativa che negli anni ho visto riproporsi è quella del “consiglio per guadagnare su PayPal“, in pratica ti chideono 5, 7 o 10€, a volte anche di più ed includono un sito col quale rivenderai il consiglio e quando li paghi ti dicono semplicemente che devi vendere il seguente consiglio: chiedi soldi per quello che stai sentendo adesso. In pratica un’altra catena ma gestita diversamente, paghi per sentirti dire che devi chiedere soldi e poi dire a chi ti ha pagato di fare lo stesso.

Sono meccanismi semplici e rudimentali, ma purtroppo ancora oggi molta gente ci casca.

La differenza tra guadagnare con e guadagnare su PayPal

Invece se vuoi effettivamente guadagnare online senza un sito o blog, ascolta i nostri consigli: parliamo spesso di microguadagno e metodi per guadagnare soldi compiendo delle azioni o sfruttando cose come una pagina facebook per guadagnare.

Ci sono molti programmi, come quelli che ti fanno guadagnare con uno smartphone, o ancora quelli che ti consentono di guadagnare organizzando viaggi e prenotando aerei, che ti pagano anche su PayPal, che però è bene ricordare essere un ottimo strumento per le transazioni, per pagare ed essere pagati online, ma non è altrettanto buono come strumento di monetizzazione.

Se hai dubbi o considerazioni non esitare a lasciare un commento, come sempre saremo felici di risponderti. E fa sempre attenzione! 😉

1 Comment
  1. Reply
    Stefano Manzotti 03/01/2015 at 20:39

    Ancora girano sul web svariate catene di S.Antonio che hanno come mezzo PayPal.

    Evitare da 10 km certe cose!

    Un saluto.

    STEFANO MANZOTTI

Leave a reply