Sfondo cliccabile WordPress: Skin Adv Takeover Background

Tra le varie forme di monetizzazione online ne esiste una particolare che molti siti, anche di grande importanza usano sempre più spesso: stiamo parlando del Takeover Background, un formato pubblicitario che vede la possibilità di inserire uno sfondo cliccabile sul sito o blog.

Esistono vari modi per ottenere questo effetto via codice HTML e CSS, tuttavia bisogna masticare questi linguaggi per il web per avere risultati stabili e soddisfacenti che si adattino al tema in uso. Se invece vuoi renderti la vita più semplice esiste un plugin, che ti presenteremo in questo articolo, che fa questo e ti mette a disposizione tantissime opzioni per impostare al meglio la tua skin.

Il plugin del quale parliamo si chiama WP background takeover advertisement ed è stato realizzato da esperti per garantirti il miglior risultato possibile. Nonostante le tantissime funzionalità che mette a disposizione, questo plugin ha un costo davvero ridotto: costa solo 16 dollari americani, poco più di 10 euro al cambio attuale per poter avere questa funzionalità sul tuo sito o blog che gira su WordPress.

takeover-background-sfondo-cliccabile-wordpress

Caratteristiche

Scopriamo insieme le caratteristiche di questo plugin:

  • Skin multiple: attraverso il pannello di amministrazione sarà possibile caricare diverse immagini ed i relativi link, impostando la priorità, per mostrare le stesse immagini con la giusta frequenza.
  • Link multipli: potrai impostare due diversi link per il bordo destro e quello sinistro dello sfondo del tuo sito o blog.
  • Pianificazione delle campagne: tramite l’amministrazione puoi impostare data di inizio e fine di ogni campagna, per automatizzare l’avvicendamento delle pubblicità che ti interessa mostrare.
  • Sfondo specifico per pagine e categorie: grazie a questo plugin puoi mostrare diversi sfondi, cliccabili e non, a seconda della pagina visitata o della categoria, per rendere ottimale la trasmissione del messaggio.

Utilizzo

Questo plugin può essere utilizzato per diversi scopi:

  • Pubblicità: l’utilizzo principale è quello che vede lo sfondo cliccabile utilizzato per far pubblicità, sicuramente un’ottima fonte possibile di guadagno.
  • Promozione articoli o prodotti: se vendi qualcosa o vuoi incentrare l’attenzione su un contenuto specifico questo plugin ti mette nelle condizioni migliori per farlo.
  • Aumentare i followers: puoi aumentare i fan su Facebook o il seguito su Google Plus o Twitter, se il click riporta verso i tuoi canali social i tuoi lettori saranno propensi a diventare tuoi seguaci virtuali

Questi sono solo alcune delle potenzialità di questo plugin wordpress per sfondi cliccabili, conosciuti anche come skin adv o takeover background. Per acquistare il plugin clicca qui e visita la pagina di WP background takeover advertisement.

Se hai dubbi, difficoltà nell’acquisto o nell’installazione, o considerazioni non esitare a lasciare un commento, come sempre saremo felici di risponderti e di dialogare con te.

10 Comments
  1. Reply
    Pamela 04/12/2014 at 15:08

    Ciao Elio,

    vorrei acquistare il plugin ma prima vorrei capire qual è la differenza tra le due versioni, mi puoi dare una mano? Ti ringrazio anche per avermi fatto scoprire un plug in che cercavo da tempo.

    Buona giornata!

    • Reply
      Elio 04/12/2014 at 16:17

      Ciao Pamela,
      In questo articolo parlo di un solo plugin, quindi tutte le caratteristiche che vedi si riferiscono tutte ad una sola cosa! Figurati, mi fa piacere averti siutata 🙂

      • Reply
        Pamela 04/12/2014 at 16:36

        Sì, mi riferivo alle due versioni dello stesso plugin. Sul sito per acquistarlo mi fa vedere una versione standard ed un’altra estesa. Volevo capire se con la versione standard ho il vincolo di poterlo installare in un solo sito oppure la differenza è un’altra.
        Grazie mille per la risposta immediata! 🙂

        • Elio 04/12/2014 at 17:05

          Se acquisti la licenza standard non puoi ricaricare la spesa sul tuo eventuale cliente, se il plugin ti serve per sviluppare un sito di altri, mentre con licenza estesa puoi.
          Teoricamente ogni licenza, sia standard che estesa, sarebbe per un solo sito, in realtà se installi il plugin su qualche sito in più non succede nulla.

        • Roby 14/12/2014 at 01:58

          ma no la differenza è un’altra. Con la versione normale puoi reclamizzare solo prodotti e servizi che non richiedono l’acquisto diretto da parte del visitatore. Con la versione extended, invece, puoi. Per esempio, se fai pubblicità a un prodotto Amazon, con possibilità di acquisto diretto se si clicca l’Adv, ti serve l’extended.

        • Elio 15/12/2014 at 12:21

          Roby, grazie mille per il commento che mette chiarezza, chiedo scusa per la mia interpretazione sbagliata 😉

  2. Reply
    Dani 24/03/2015 at 22:18

    Ciao, volevo chiederti se la licenza standard e’ anche per chi ha partita iva?

    • Reply
      Elio 26/03/2015 at 11:14

      Si è indifferente, la differenza riguarda altro, se vuoi approfondire: Licenza themeforest.

  3. Reply
    marco 26/06/2015 at 10:03

    buongiorno.. ho acquistato il plugin e le zone di skin non sono cliccabili. Potreste aiutarmi nel settaggio? Nelle impostazioni avanzate viene specificato qualcosa ma non riesco a capire come fare.
    Grazie

    • Reply
      Elio 20/07/2015 at 19:43

      Buongiorno Marco, hai risolto? che tema utilizzi?

Leave a reply