Video su Facebook vs Youtube: video della domenica 28/12/14

Come ogni Domenica anche per questa pubblichiamo il video della settimana, ancora una volta tratto dal canale Youtube di Giorgio Taverniti.

L’argomento trattato è molto molto interessante, si parla infatti di video su Facebook e su Youtube e le differenze sostanziali tra le due piattaforme.

I due siti hanno una natura diversissima tra loro, sebbene entrambi siano dei social network. Su Facebook i video sono parte del tantissimo contenuto che di secondo in secondo si avvicenda nella home di tutti gli iscritti, su Youtube invece un video ha un ciclo di vita ben diverso e ben più duraturo.

Al centro dell’analisi c’è il sistema di visualizzazione offerto dalle due piattaforme ed estremamente diverso. Per Facebook, che ha da poco introdotto la conta delle views, bastano tre secondi di riproduzione, anche automatica, affinché venga considerata una visualizzazione, mentre Youtube insiste su concetti come la durata complessiva della visita sul video, con l’obiettivo di tenere gli spettatori incollati allo stesso da principio a fine.

Buona Visione

Se hai domande o considerazioni non esitare a lasciare un commento, come sempre saremo felici di risponderti.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply