Come guadagnare senza investire soldi

Guadagnare è necessario per vivere, fare tanti soldi è necessario per vivere agiatamente. Oggi, come tutti sappiamo, è difficile trovare un lavoro e talvolta la scelta più saggia da fare è quella di inventarselo.

Internet mette a disposizione di tutti gli utenti centinaia di diversi modi per guadagnare online, alcuni migliori di altri, alcuni che richiedono un investimento, altri che invece richiedono soltanto tempo, ma non soldi per cominciare.

In questo articolo ci soffermiamo su quei modi per realizzare profitti senza spendere soldi, in particolare vedremo sia come guadagnare senza un sito o blog che come guadagnare con un sito o blog: infatti esistono diverse alternative.

Guadagnare soldi senza investire senza un sito o blog

Se non hai intenzione di mettere su un sito o un blog puoi ugualmente fare soldi. Molti riescono a sfruttare il loro smartphone per guadagnare, a seconda del tipo di telefono cellulare infatti è possibile monetizzare tramite alcune applicazioni, delle quali abbiamo parlato:

Un’alternativa è rappresentata dai social network: creare un account non costa nulla e si hanno a disposizione molti contatti. Tramite profili e pagine Facebook, profili Twitter, ecc inoltre ci si può rivolgere a tantissime persone. Per questo è possibile mettere a disposizione delle aziende i nostri spazi per comunicazioni commerciali, dietro compenso. Per approfondire questo guadagno con Facebook, Twitter e gli altri social leggi come guadagnare con i social.

Questi sono solo alcuni dei metodi per guadagnare senza investimenti, troverai altre possibilità nella sezione guadagnare senza un sito o blog.

Guadagnare senza investire grazie ad un sito o blog

Per mettere su un sito o blog dal quale guadagnare soldi è innanzitutto bene capire che l’unica possibilità sarà creare uno spazio su hosting gratuito. L’hosting gratuito è uno spazio web del tutto gratis concesso per dar vita ai tuoi progetti sul web. In questo caso potrai scegliere un dominio di terzo livello del tipo:  tuosito.xyz.com. Tuosito è la parte del nome che scegli tu, xyz.com è il sito che eroga il servizio gratuito. Ecco alcuni esempi:

I metodi per guadagnare saranno diversi, visita guadagnare con un sito o blog per maggiori dettagli.

Molto spesso gli hosting gratuiti vincolano la possibilità di inserire pubblicità: infatti in molti casi potrai sfruttare il circuito interno per monetizzare e non sempre è la soluzione ideale. Per ovviare questo problema puoi semplicemente utilizzare un hosting gratuito fino a che non avrai guadagnato abbastanza da poter comprare il tuo spazio, reinvestendo il guadagno ma senza uscire un euro di tasca tua.

Guadagnare senza investimenti è possibile grazie ad internet, parlane con noi esponendo i tuoi dubbi e le tue considerazioni tramite un commento, come sempre saremo felici di risponderti.

3 Comments
  1. Reply
    Misterzu 02/02/2015 at 10:55

    Ottimo articolo.. Condivido

  2. Reply
    Federica 27/09/2016 at 16:54

    Ciao. Io ho un blog con WordPress.com posso usare affiliazioni di libri, e siti di affiliazione con cui posso affiliarmi ai siti iscritti?
    Leggo molti pareri discordanti, chi dice che non si può guadagnare e chi dice di si.
    Sul supporto wordpress ho letto che i link di affiliazione sono permessi. Però ho letto anche di un blog che per le affiliazioni è stato cancellato.
    Mi sapreste dare delle informazioni corrette a riguardo. E qualche consiglio?
    Grazie mille.

    • Reply
      Elio 29/09/2016 at 16:48

      Ciao Federica, l’unico modo per esser certi è spulciare il regolamento e in caso contattare l’assistenza.
      Se vuoi guadagnare seriamente in ogni caso, ti consiglio di comprare un dominio tuo e uno spazio tuo: con poche decine di euro l’anno ti assicuri uno spazio tuo nel quale puoi fare quello che vuoi!

Leave a reply