Inviare SMS ai clienti con Woocommerce

Ai clienti si sa, piace essere coccolati e ricevere quante più informazioni possibili quando effettuano un ordine e desiderano riceverlo il prima possibile, seguendone gli spostamenti.

Per quelli che utilizzano il CMS WordPress insieme con il plugin per l’ecommerce Woocommerce esiste un plugin che sicuramente migliorerà il vostro rapporto con i clienti, fidelizzandoli.

Il plugin si chiama Woocommerce SMS to Customer e serve a gestire l’invio automatizzato di messaggi testuali sul telefono dei clienti che hanno effettuato un ordine, per tenerli sempre aggiornati sullo stato.

Il plugin riesce a gestire in automatico nomi e numeri di ordine, integrandosi alla perfezione con il sistema Woocommerce e senza richiedere particolari procedure.

Woocommerce SMS to Customer ha un prezzo di soli 16$, da pagare una volta sola per poter usufruire a vita del plugin e dei suoi aggiornamenti.

woocommerce-sms-ordini-clienti

Chiaramente bisognerà anche provvedere all’acquisto di pacchetti per l’invio di SMS: in rete se ne trovano tantissimi a prezzi convenienti, il plugin stesso ne suggerisce alcuni. La maggior parte prevedono anche degli invii gratuiti per valutare il servizio, lasciandoti la possibilità di scegliere se ti conviene.

I clienti amano essere informati, anche per SMS, dello stato dell’ordine e questo aiuta tantissimo a far rimanere un’impressione positiva, aumentando le probabilità che il cliente torni ad acquistare sul tuo ecommerce realizzato con WordPress e Woocommerce.

Il plugin arriva ben documentato, per conoscere tutte le sue funzioni, per poterlo gestire al meglio e sfruttare al massimo. Inoltre è compatibile con i siti multilingua, integrandosi e mandando sms differenziati a seconda della lingua del cliente.

Per acquistare il plugin visita la pagina dedicata a Woocommerce SMS to Customer.

Se hai problemi nell’acquisto o nell’installazione, o se hai domande e considerazioni non esitare a lasciare un commento, come sempre saremo felici di risponderti.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply